Salve ragazzi! Ad aggiornarvi sono direttamente io!
Vi ringrazio di cuore per le vostre parole, siete dolcissimi e il vostro sostegno è grande e prezioso! Mi avete fatta davvero commuovere, davvero vi vorrei qui per abbracciarvi uno per uno!
Ad oggi sto MOLTO meglio! Ho iniziato la dieta semiliquida (omogeneizzato e pastina) e va tutto bene, hanno levato uno dei drenaggi (che era anche quello più fastidioso) e i globuli bianchi si aggirano intorno ai 16.000! Sono fiera di poter dire che la mia ripresa è un successo!
Oggi ho visto lo stomatista: è stato chiarississimo e mi hanno dato un grande "range" di sacchetti da provare fin quando troverò quello più adatto. Non mi sembra una grande scocciatura, e poi è solo temporanea, l'unica cosa è che l'adesivo mi si appiccica proprio sulla cicatrice e quando devo premere per attaccarlo per ora fa male. Passerà!
Per quanto riguarda le domande che mi avete posto su quei momenti... è stato davvero orribile: io sentivo davvero che me ne stavo andando piano piano e nessuno voleva aiutarmi! Quando quell'angelo di medico si è accorto e hanno iniziato a monitorarmi ogni ora ho capito che non ero più abbandonata e mi sono sentita la forza di un leone! Prima di entrare in sala operatoria non avevo paura, mi sentivo un titano! Da un lato il dolore mi annebbiava la mente, dall'altro sapevo che quella era la cosa giusta da fare e che nel caso in cui fosse andato come previsto non avrei più sofferto. Quando mi hanno levato la morfina e ho ripreso coscienza ho anche pianto: per la stomia e per i disagi che provoca, per la rabbia di aver rischiato così tanto per un errore (soprattutto per questo), per il dolore dell'operazione e per il fatto che la ripresa sarà lunga e difficile, più di quanto sarebbe dovuta essere per l'intervento di resezione a cui comunque prima o poi mi sarei dovuta sottoporre. Io ad oggi ringrazio il chirurgo che mi ha salvato la vita, un vero angelo che ha fatto il possibile e mi ha trattata con un affetto che mai avevo visto in un medico. Da adesso la strada è tutta una salita, e non vedo l'ora di percorrerla! Un bacio a tutti, vi voglio bene. Grazie!!!!