|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
18-07-23, 19:15 | #1 |
Occasionale
|
Terapia con Ustekinumab (Stelara)
Salve a tutti, mi hanno diagnosticato Morbo di Crohn a Marzo del 2023, ho fatto prima cura con Deltacortene 50 mg a scalare e Mesalazina. Ho tollerato molto male Deltacortene e allora mi hanno prescritto Entocir 2 compresse e poi a scalare 1 compressa per due mesi. Ho sempre calprotectina alta pero' e adesso sto' prendendo Clipper una compressa e mesalazina. Ho fatto due visite a Milano e Bologna e entrambi i dottori mi consigliano Ustekinumab (Stelara). Ho molti timori in merito al biologico. Qualcuno ha fatto Ustekinumab (Stelara)?
Che effetti collaterali avete avuto? Altri problemi avuti nel tempo? Grazie a tutti |
04-08-23, 10:56 | #2 |
Occasionale
|
Ciao,
io ho iniziato con Stelara ad aprile 2023 , a luglio ho fatto la seconda 'dose' sottocutanea , la prossima a settembre. Per ora nessun problema, sto mangiando un po' di più di prima e ho rimesso su qualche etto. Se vuoi ci teniamo aggiornati. |
10-08-23, 17:17 | #3 |
Occasionale
|
Certo, che vaccini hai fatto?
|
25-09-24, 23:51 | #4 |
Occasionale
|
Io uso Stelara dal 2017 in via sperimentale se non mi sbaglio è stato approvato per il Crohn nel 2018/2019. Allora mia esperienza é stata: remissione clinica e di laboratorio dopo 3 anni, mio Crohn è moderato a aggressivo. Miglioranenti significativo dopo 3 mesi. Effetti collaterali direi pochi all’inizio, da allora prendo una pastiglia di Bentelan un giorno prima e nel giorno della puntura e non averto più nulla. Nel 2023 sono rimasta incinta e ho assunto fino al sesto mese, ho ripreso dopo due mesi della nascita del bimbo. Insomma a me ha funzionato.
|
|
|