Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Centri di Gastroenterologia

Centri di Gastroenterologia Questa sezione è dedicata alle discussioni sui principali Centri di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva in Italia ed all'estero.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-08-24, 20:56   #1
Fuggita
Occasionale
 
Data registrazione: 21-06-24
Messaggi: 10
Predefinito Cerco info per il Centro MICI a Messina

Ciao a tutti. Per caso c'è qualche paziente del Policlinico di Messina? Come scrivevo qui (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=21971) un mese fa, purtroppo non sto rispondendo bene alla terapia che mi è stata prescritta dal mio ge. Stavo pensando di farmi seguire dai medici del centro MICI del Policlinico di Messina, di cui ho letto molto bene qui e altrove, ma ovviamente i tempi di attesa con il ssn sono biblici (un anno!!). Mi è stato detto che non posso prenotare in regime di intramoenia, allora cosa posso fare per accorciare i tempi di attesa? Devo rinunciare? Non mi fido molto del mio attuale ge e non vorrei peggiorare ulteriormente la mia già precaria situazione.
Ringrazio chiunque risponderà.
Fuggita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-08-24, 23:33   #2
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 249
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Fuggita Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Per caso c'è qualche paziente del Policlinico di Messina? Come scrivevo qui (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=21971) un mese fa, purtroppo non sto rispondendo bene alla terapia che mi è stata prescritta dal mio ge. Stavo pensando di farmi seguire dai medici del centro MICI del Policlinico di Messina, di cui ho letto molto bene qui e altrove, ma ovviamente i tempi di attesa con il ssn sono biblici (un anno!!). Mi è stato detto che non posso prenotare in regime di intramoenia, allora cosa posso fare per accorciare i tempi di attesa? Devo rinunciare? Non mi fido molto del mio attuale ge e non vorrei peggiorare ulteriormente la mia già precaria situazione.
Ringrazio chiunque risponderà.

Personalmente non mi affido ad un medico di un centro specializzato, ma ad un GE che tramite passaparola mi è stato consigliato. Le visite le pago, cosi come le colon, ma ho il vantaggio che posso contattarlo in ogni momento, non doverci andare necessariamente in presenza e poter cosi risolvere tutto in giornata se ho qualsiasi dubbio o problema di sorta. Forse ti conviene cercare anche tu un GE in questa maniera, considerando però il fatto che il non rispondere alla terapia può essere dovuto semplicemente perché 1) ci voglia tempo prima che faccia effetto o 2) il farmaco che prendi non va bene per te. Nel primo caso io ci misi due settimane buone prima che non vedessi più il sangue, nel secondo caso la terapia si adatta di volta in volta, ma questo va trattato con il GE. Se non c'è vincolo di fiducia con il tuo, è probabilmente inutile proseguire e sarebbe il caso di trovarne un altro, valuta tu cosa preferire tra le opzioni in questione come quella suggerita :).
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-08-24, 19:27   #3
Fuggita
Occasionale
 
Data registrazione: 21-06-24
Messaggi: 10
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Malato Visualizza messaggio
Personalmente non mi affido ad un medico di un centro specializzato, ma ad un GE che tramite passaparola mi è stato consigliato. Le visite le pago, cosi come le colon, ma ho il vantaggio che posso contattarlo in ogni momento, non doverci andare necessariamente in presenza e poter cosi risolvere tutto in giornata se ho qualsiasi dubbio o problema di sorta. Forse ti conviene cercare anche tu un GE in questa maniera, considerando però il fatto che il non rispondere alla terapia può essere dovuto semplicemente perché 1) ci voglia tempo prima che faccia effetto o 2) il farmaco che prendi non va bene per te. Nel primo caso io ci misi due settimane buone prima che non vedessi più il sangue, nel secondo caso la terapia si adatta di volta in volta, ma questo va trattato con il GE. Se non c'è vincolo di fiducia con il tuo, è probabilmente inutile proseguire e sarebbe il caso di trovarne un altro, valuta tu cosa preferire tra le opzioni in questione come quella suggerita :).
Il problema è che non me lo posso permettere. Nel centro per cui chiedevo info c'è un medico molto rinomato, quindi spero di riuscire a trovare un modo per farmi seguire da lui e il suo staff.
Fuggita non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.