![]() |
|
Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao!
Vi scrivo perché devo fare la mia prima colonscopia tra non molto e … inutile dirlo… sono molto molto preoccupato. Come capirete non sono un cuor di leone 😅 e temo di non riuscire a sopportare l'esame tra fastidi, crampi, dolori ecc... Ma tant'è: la devo fare. 😞 Ancor prima dell'esame in sé, sto cercando di orientarmi verso una preparazione che riesca a tollerare. Vorrei evitare preparati che non riesco a bere completamente o che, peggio ancora, rimetto. Non avendo mai fatto prima d'ora questo esame, per me tutte le preparazioni sono nuove e non le conosco. Il foglio consegnatomi dall'ospedale riporta questi prodotti: PLENVU CLENSIA AGPEG PLUS ESSE SELGESSE ISOCOLAN Eviterei sicuramente SELGESSE e ISOCOLAN in quanto c'è da bere parecchio (4 lt.) ed è indicato per persone particolarmente stitiche (non io). PLENVU invece ha solamente un lt. da bere, di contro però leggo parecchie opinioni di chi l'ha provato che riportano il gusto molto dolciastro e nauseante: eviterei. Rimangono CLENSIA e AGPEG PLUS ESSE: sono entrambi da bere in 2 lt. Tra i due sarei più propenso per il secondo preparato dato che contiene solo macrogol e simeticone (prodotti che ho già avuto modo di bere in passato) mentre CLENSIA contiene anche altri sali come sodio e potassio e l composizione 'salina' temo di non riuscire a berla. Qualcuno di voi a provato AGPEG PLUS ESSE come preparazione alla colonscopia? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|