![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Salve, mi hanno riscontrato il mdc nel 2008, per 3 anni sono andato avanti con l'asacol, prima 5 al giorno poi 3, fino ad arrivare a dicembre del 2010 in cui sono ritornato a star male, ho cambiato g.e. e ho ripetuto la colon dove mi hanno confermato un mdc lieve nel tratto dell'ileo.
Il fatto è che è un periodo che sto male, tant'è che adesso il g.e. mi ha dato questa terapia: 3 entocir al giorno (e non l'ho presa bene visto che è cortisone), 2 ciproxin da 500 al giorno e 5 asacol al giorno, con il nexium da protettore al mattino. Sono molto ansioso e molto ipocondriaco tant'è che mi sento tutti gli effetti collaterali immaginabili, poi pressione sul viso calore, e in più calcolando che sono giorni che sto mangiando o liquidi, o riso e petto di pollo, mi sento anche un pò debole. Il fatto è che da 3 giorni ho iniziato questa cura e oggi è già la terza volta che vado in bagno abbastanza "lento", magari ho paura che questa cura non faccia effetto, oppure sono io che mi faccio prendere dal panico e ci vuole pazienza... boh! Poi il fatto che mi dicono che è una forma lieve, anche dal fatto che in 3 anni non ho mai avuto un valore delle analisi sballato e le radiografie e le eco sono sempre risultate negative, pensavo non dovessi arrivare al cortisone, vi dico la verità sto un pò giù. Ho una bimba di 4 mesi e a volte mi viene da piangere perchè non riesco a godermela in certi momenti, come la stessa cosa vale per mia moglie, non è facile spiegare e far comprendere a chi nn ce l'ha questa patologia. Non so cosa mangiare se stare a tè e fette o mangiare un pò di tutto e poi mi chiedo ma si può morire di crohn? Scusate se sono entrato in questo modo nel forum ma non so più cosa fare e come riuscire a stare tranquillo. E' molto utile condividere questo tipo di esperienze e questo forum è un mezzo molto azzeccato, anche perchè ci sono tantissime esperienze diverse. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|