Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 23-03-11, 00:23   #1
sole86
Occasionale

Predefinito Proctite ulcerosa: dubbi.

Ciao ragazzi, da circa due mesi mi è stata diagnosticata una proctite ulcerosa idiopatica in forma attiva lieve e moderata.

Nonostante io abbia parlato a lungo con il gastroenterologo ho bisogno di parlare con persone che come me soffrono di questa malattia.
Mi potete spiegare la differenza tra colite ulcerosa e proctite ulcerosa?
In qualche modo la proctite è piu lieve no?
Questa proctite però può peggiorare nel tempo ed estendersi vero? Perchè è la mia paura più grande!
Prendo topster supposte la mattina, asacol supposte la sera e mesavancol la mattina e sera e il sangue non esce più... ma ho ancora spesso qualche doloretto alla pancia e vado spesso in bagno. Quand'è che si capisce che la malattia è in remissione?
Mi prenderete per pazza ma volevo chiedervi che vizi vi concedete? Ve lo chiedo perchè tra pochi giorni è il mio compleanno, e volevo sapere se era possibile per me bere uno o due bicchieri d vino per festeggiare. O se lo faccio mi sento male?
Sembrerà una domanda stupida ma ho paura di mangiare e bere qualsiasi cosa ora che so di avere questa cosa. Sono arrivata a perdere 10 chili in un anno da quando mi sono cominciati i primi sintomi, il gastroenterologo dice che non è a causa della proctite dato che non è estesa ma mi sembra una coincidenza troppo strana.
sole86 non è connesso   Rispondi citando

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:12.