![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Socio Junior
|
![]()
Cosa posso mangiare al mattino per colazione per evitare di sentirmi sempre gonfia? Grazie per i consigli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio Top Poster
|
![]()
Attualmente cosa mangi di solito a colazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Thé, fette biscottate e marmellata, penso sia la colazione "leggera" per eccellenza.
Io le fette biscottate con su spalmata un pò di marmellata le digerisco velocemente senza sentirmi gonfia e goffa per tutta la mattinata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
Io prendo il latte di soia ma stamani la nutrizionista mi ha detto che a noi non va bene perchè è derivato dalla soia che è un legume. Anche il latte vaccino non va molto bene per noi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Io è da quando mi e stato diagnosticato il Crohn, la mattina faccio colazione col thè con un po di succo di limone e fette biscottate, mi trovo bene e facili da digerire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Reporter
|
![]()
Nessuno fa colazione con caffè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Socio Top Poster
|
![]()
La mia colazione abituale è rappresentata da the macchiato con latte, fette biscottate, e quando ho tempo, aggiungo anche burro e marmellata.
Ma da un po' di tempo mi sto accogendo che fare la colazione salata, mi fa stare meglio, sia per quanto riguarda quella sensazione di gonfiore, sia per il numero di scariche e consistenza delle feci. Per quanto riguarda il latte, dopo l'intervento di ricanalizzazione, il GE mi aveva consigliato di prendere quello senza lattosio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Tutor
|
![]()
Non ho una colazione fissa. La maggiorparte delle volte mangio tè e fette biscottate (il tè verde alla menta il mio preferito), le altre volte latte alta digeribilità e biscotti o qualche volta cereali.
![]() |
#9 |
Socio Junior
|
![]()
Io a colazione prendo il latte di soia con fette biscottate, qualche volta invece con cereali. Nel fine settimana, che sto a casa e quindi più tranquilla, sulle fette biscottate metto un pò di marmellata di albicocche fatta in casa.
Invece durante le recidive, tisana alla camomilla miele e vaniglia con biscotti secchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Tutor
|
![]()
Io prendo caffélatte (il latte rigorosamente senza lattosio) con fette biscottate o biscotti con tanta ma tanta marmellata (fatta in casa), la adoro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|