![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Socio Senior
|
![]()
Un malato di crohn o rcu sa bene che certe medicine, anche comuni, possono essere assai pericolose. In modo particolare i FANS (Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei) sono fortemente contro indicati.
Per intenderci sono FANS l'Aspirina, quelli a base di nimesulide (Aulin), la maggior parte di analgesici. Quando per una persona "normale" diventa semplice, automatico prendere una pillola o una bustina per lenire il dolore, per noi cio' diventa un problema. Esempio personale: da 4 giorni soffro di una dolorosa lombo-sciatalgia causata da uno sforzo (classico stiramento lombare). Non avessi il crohn me la sarei già fatta passare con un po' di nimesulide, invece sto soffrendo le pene dell'inferno, di notte non riesco a dormire, mi fa male anche a star seduto, non riesco a guidare. Ovviamente ho provato ad applicare pomate con chetoprofene ma i risultati smentiscono gli spot pubblicitari. Per poter dormire ieri sera mi son fatto un'iniezione di Voltaren e ho finalmente dormito un po'. Stamattina però di nuovo un male cane. Non so voi cosa fate/fareste: ognuno ha il suo crohn, ma volevo sollevare la riflessione su un altro dei problemi indotti della nostra cara malattia. Cari saluti |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|