![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti,
Eccomi qua come tutti voi a parlare della mia colite ulcerosa idiopatica. La sua comparsa intorno ai 16 anni, ma con decorso molto lento, sonnicchiante fino al 2001: nascita del mio primo figlio e attacco acuto, bla, bla, bla, sapete com'è, cortisone, stop allattamento, dimagrimento di c.a 15 KG, ritorno alla normalità... sonno, veglia, sonno. Adesso dopo 9 anni si è svegliata tutta di botto: Clipper clismi, Clipper 5mg, per un mese senza alcun effetto, aumento dose, in attesa di colon. Super stressata, lavoro, figli, casa, lavoro, figli, casa, nemmeno un pò di riposo e tempo libero per me: anche durante la fase acuta al lavoro. Passerà, mi dico, intanto corro, corro, corro... e meno male che ho trovato voi con cui scambiare due chiacchiere. |
![]() |
![]() |
#2 |
Vice Amministratore
|
![]()
Cara Annalisa, benvenuta tra noi.
Conciliare lavoro, famiglia e malattia è un'impresa quasi impossibile e non si può non uscirne stremati, l'unico modo per rilassarsi un pò, come tu hai intuito, è ritagliarsi qualche spazio, sia pur degli amici con cui scambiare quattro chiacchiere. Avresti voglia di raccontarci qualcosa in più di te? Di cosa ti occupi nella vita? Hai degli interessi? Hai già prenotato la colon?
#3 |
Reporter
|
![]()
Ciao Annalisa, benvenuta anche da parte mia!
Mi spiace che in questo momento la RCU si sia risvegliata. Capisco perfettamente quanto possa essere stressante la routine quotidiana, siamo tutti costretti a sostenere ritmi frenetici, in particolare noi donne che oltre al lavoro abbiamo anche dei figli e una casa da gestire e di cui occuparci. Purtroppo questo stile di vita è deleterio per la malattia e la cosa peggiore è che trovare una via d'uscita, un momento per se stesse, è spesso molto difficile. Spero davvero che questo forum, pur nei ritagli di tempo, ti aiuti a distrarti un po'. Qui non ci sono solo informazioni sulla malattia, ci sono soprattutto persone che sono pronte ad ascoltarti se ti senti giù e hai bisogno di sfogarti, oppure per condividere un momento felice della tua vita. Ti rinnovo l'invito di Stefania a raccontarci qualcosa di te, così potremo conoscerti meglio, e spero tanto di rileggerti presto! Un caro saluto!
#4 |
Tutor
|
![]()
Ciao Annalisa e benvenuta in questo forum!.
Oggigiorno i ritmi sono diventati molto frenetici e lo stress incombe...ovviamente una famiglia, la casa e il lavoro comportano una serie di responsabilità che soprattutto quando siamo in una fase acuta ci pesano ancora di più. La rettocolite va a nozze con lo stress e tentare di rimanere pacifici in certe situazioni non sempre è facile; come dice Stefania puoi cercare di ritagliare qualche piccolo spazietto per te, il tempo di staccare la spina e rilassarti un attimino. Sicuramente qui troverai persone che condividono i tuoi stessi problemi in termini di rettocolite con cui fare due chiacchere quando ne avrai voglia. Ti auguro una pronta remissione... a presto. |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Prima di tutto un grazie a tutti per la vostra, seppur virtuale, "amicizia".
E' vero ho detto poco e niente di me, ed ora mi presento meglio: ho 37 anni, due figli di 9 e 6 anni, un marito, che fortunatamente mi adora e faccio l'impiegata presso un Ente locale. Purtroppo la routine quotidiana mi porta ad occuparmi non solo del lavoro, ma di tutto ciò che riguarda la famiglia dovendo mio marito lavorare a 6o Km di distanza per cui va via la mattina e torna la sera. Ultimamente però è un periodo un po' difficile per via del suo lavoro che probabilmente perderà a dicembre, un periodo di cassa integrazione, problemi familiari ed altri tipi di problemi che hanno sconquassato un po' il clima familiare. Ed ecco tutto si è ripercosso su di me, anzi sulla mia colite ulcerosa... In mattinata prenoterò la colon ed ogni volta per me è un trauma: la odio. La faccio in anestesia, perché una volta ho avuta un'esperienza traumatizzante di due ore su un lettino e nemmeno una goccia di valium... ero stremata. Da allora tutte le altre in anestesia, ma quello che odio di più, penso come tutti voi, è la maledetta preparazione. Ma stavolta condividere la mia esperienza con voi mi fa stare un po' meglio. Grazie e a presto. |
![]() |
![]() |
#6 |
Occasionale
|
![]()
Ciao, e benvenuta anche da parte mia (nuovo del forum pure io).
La colon anche per me è una brutta bestia. Anche perchè testa dura come sono preferisco farla senza sedazione... via il dente via il dolore. L'ultima volta devo ammettere che è stata parecchio dura però. Vantaggio è che te ne vai sulle tue gambe appena finito e in fretta! eheh. |
![]() |
![]() |
|
|