Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-01-11, 17:12   #1
Felix84
Reporter

L'avatar di Felix84

Predefinito Cortisone e crescita di peli

Ciao a tutti voi.
A qualcuno di voi è mai capitato che mentre assumeva cortisone anche per periodi lunghi oltre al gonfiore, aumento di appetito ha avuto anche la faccia piena di peli che crescono?
Secondo voi scompaiono con il tempo o ci sono altri rimedi?

Grazie a tutti!

Felix!
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-11, 14:40   #2
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Ogni volta che assumo cortisone, vedo spuntare della peluria sul viso, principalmente sulle guance e sul mento. Ho provato a toglierla via con la ceretta ma, avendo la pelle molto delicata, mi si sono formati tanti foruncolini, ho optato, quindi, per la decolorazione avendo cura di idratare la pelle con una buona crema, subito dopo aver applicato il prodotto.
In ogni caso, dopo qualche mese, la peluria dovrebbe cominciare a diradarsi, per poi sparire completamente, pian piano.
Vecchio 25-01-11, 14:56   #3
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Io fino adesso ho usato come tipo di cortisone solo il Clipper 5 mg. Ho notato dopo alcuni giorni che lo assumevo crescere un pò di peluria stupida sulle spalle, ma ripeto proprio poca cosa. Dopo un pò di giorni che ho finito la terapia, questa peluria è sparita.
Vecchio 26-01-11, 02:08   #4
Muffla
Reporter

L'avatar di Muffla

Predefinito

Ho preso molto cortisone anche per altro, da piccola, e sono sempre stata molto pelosa, purtroppo!
Da quando ho iniziato la pillola mi si è notevolmente diminuito il problema.
Con questi cicli di cortisone che ho fatto recentemente ho notato peluria sulle guancie e sul mento. Sul mento la levo già con le pinzette, mentre sulle guancie ho visto che è una cosa temporanea.
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-11, 09:52   #5
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Quando ho assunto il cortisone a dosi abbastanza elevate, qualche mese fa, ricordo che il viso era coperto di peluria, in particolare sulle guance e sugli zigomi. Ero preparata a questo, mi ero informata sugli effetti collaterali e non mi sono spaventata. Non l'ho tolta, perché per fortuna era chiarissima e sottile, non si notava per niente se non guardando alla luce e molto da vicino.
Dopo un mese circa dalla sospensione questa peluria è caduta da sola, senza lasciare alcun segno.
Vecchio 26-01-11, 10:16   #6
Felix84
Reporter

L'avatar di Felix84

Predefinito

Grazie Amici mi avete tranquillizzato, non mi piace proprio sta peluria.
Grazie Ancora.

Felix!
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-11, 21:59   #7
originalsissy
Occasionale

Predefinito

Io ero pelosa da piccola, poi stavo migliorando e alla fine i miei 60 mg di cortisone al giorno mi hanno fatto tornare peggio che in adolescenza.
Vado avanti a cerette e silkepil, purtroppo l'aumento della peluria è qualcosa di invevitabile, pensa fa anche crescere di più i capelli e sembra che siano più forti ma è solo illusione. Smetti il cortisone magari un po di cerette nel corso del tempo e poi piano piano si indeboliscono di nuovo.
originalsissy non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.