Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-09-11, 20:28   #1
angioletto
Occasionale

Predefinito Ciao, ci sono anche io

Ciao a tutti,
mi chiamo Angela ed ho 25 anni. Da circa 3 soffro di RCU. Dopo un difficile inizio, seguita presso un ospedale non sufficientemente attrezzato, ora inizio a stare meglio, e sono seguita da un Medico veramente in gamba. Ho trovato un po' per caso questo forum e ho pensato che potesse essere un buon modo per capire, conoscere.... sentire che non sono sola. Non credo di non avere nessuno al mio fianco nei giorni resi più difficili dalla mia pancia, ma faccio veramente fatica a parlare con qualcuno del'enorme disagio che provo a causa delle mie fuge improvvise verso il bagno (al lavoro, in università, tra gli amici, con il mio ragazzo), della vergogna a volte... Così oggi, dopo l'infusione di infliximab ho pensato: si, scrivo anche io! Ho letto alcune delle vostre storie ed esperienze, e già mi sento meno sola.
Un saluto a tutti,
Ciao Angela
angioletto non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-11, 20:49   #2
nunù65
Tutor

L'avatar di nunù65

Predefinito

Ciao Angela e benvenuta nel Forum!

Hai fatto benissimo, chi meglio di noi può capirti. Sono sicuro che ti troverai bene con noi, condividere e confrontarsi con chi ha gli stessi problemi non può che aiutarti a sentirti meno sola!

Mi dispiace per il difficile inizio, purtroppo è capitato a molti di noi, non è sempre facile trovare subito il medico giusto e la terapia giusta! Ma son contento che ora va meglio! Che terapia fai attualmente?

In questa sezione, se ti va, puoi parlarci un pò di te, giusto per conoscerci meglio!

Un caro saluto, e spero di rileggerti presto!
Vecchio 22-09-11, 21:00   #3
angioletto
Occasionale

Predefinito

Grazie per il benvenuto!
Attualmente sto prendendo un antibiotico per la tbc, perchè prima dell'ultimo ricovero a causa delle difese immunitarie molto basse, il virus (mi è stato detto che potrebbe essere presente nel mio fisico da molto tempo e restare spento) si è attivato, prendo asacol 800 2 pastiglie x 3 volte al dì, del ferro, alla sera asacol e al mattino clipper entrambi sospensioni rettali. La cosa che sembra farmi stare meglio è la terapia biologica, infliximab, che ho fatto per la quinta volta. Spero solo che non succeda come quando ho iniziato a scalare il cortisone (da 30 a 25), cosa che mi ha provocato una riaccensione degli sintomi. Infatti l'ultima infusione l'abbiamo anticipata perchè ho ricominciato con dissenteria, febbriciattola e sangue.

Nella vita studio: sono laureata in scienze dell'educazione e sto per laurearmi in psicopedagogia. Lavoro con la tutela minori come educatrice domiciliare. Amo la montagna, e vorrei poterci tornare come un tempo, vorrei tornare a scalare, a sciare, a toccare il cielo con un dito! Sono comunque molto fortunata: ho una famiglia meravigliosa e un ragazzo che fa il tifo per me!
Spero di potermi confrontare con voi,
grazie ancora!
angioletto non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-11, 21:05   #4
Serena 96
Socio Assiduo

L'avatar di Serena 96

Predefinito

Benvenuta tra noi Angela,
sono sicura che quì ti troverai bene e come hai detto tu ti sentirai meno sola (sai, alla fine siamo tutti sulla stessa barca).
Mi dispiace per gli inconvenienti che hai avuto, ma nelle diverse sezioni di questo forum potrai leggere esattamente ciò che hai scritto anche tu. Quì non ti sentirai diversa anzi avrai ancora più coraggio per affrontare la malattia. A volte leggere e confrontarsi ci fa benissimo, credimi! A presto
Serena.
Serena 96 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-11, 22:29   #5
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Benvenuta Angela!
Purtroppo non è scontato trovare medici all'altezza della situazione, quindi spesso ci vuole un po per trovare la cura giusta.

E' verissimo che nessuno è solo, la famiglia, gli amici e un fidanzato ci sono vicini, ma poter parlare di queste cose con persone che ci sono già passate è un'altra cosa e qui sei arrivata nel posto giusto!

Ho letto che ami la montagna, io da poco sto scoprendo questa passione! Vedrai che in questo forum si parla si dei problemi della malattia, ma anche delle nostre passioni!

Un abbraccio e a presto

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.