![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Socio Assiduo
|
![]()
Ciao a tutti, sono Sara e ho 19 anni.
A fine Marzo 2011 ho inizato ad avere diarrea (con circa 8 scariche al giorno). Ai primi di Maggio ero stata ricoverata per questo motivo in piu ero dimagrita di 5 kg. Tramite la colonscopia che avevo fatto, mi avevano trovato la RCU. La seconda volta che ho fatto la colonscopia, mi hanno confermato la malattia. Al momento continuo a prendere il cortisone (dose minima rispetto a maggio) e Mesavancol. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Ciao Sara Joice benvenuta nel forum!
Questo purtroppo è un classico sintomo di chi soffre di colite ulcerosa ed è anche molto fastidioso, mi dispiace tanto, sei così giovane. Vedrai comunque che con le cure giuste ti passerà, ci vuole solo un' attimino di pazienza. Se vuoi sempre in questa sezione puoi raccontarci qualcosa in più su di così potremo conoscerti meglio. Adesso ti saluto e ti mando un caro saluto con la speranza che ci risentiamo presto.
Luca Ultima modifica di luchino64 : 25-10-11 alle ore 15:43 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Socio Assiduo
|
![]()
Eh lo so, bisogna si avere tanta pazienza e ne sono certa che con le cure giuste riesco a guarire e a tenere questa malattia sotto controllo.
Bene o male riesco a tenerla sotto controllo ma grazie al cortisone (a parere mio). Spero solo che non dorvò prenderlo per il resto della mia vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Tutor
|
![]()
Stai tranquilla, non dovrai prendere il cortisone per tutta la vita, si prende solo in caso di recidiva per togliere del tutto l' infiammazione, una volta passata questa vedrai che ti dimenticherai pure di essere malata e questo brutto periodo sarà solo un lontano ricordo.
![]() |
#5 |
Tutor
|
![]()
Benvenuta nel forum anche da parte mia!
Mi dispiace che tu sia dovuta passare attraverso dei ricoveri, ma per fortuna ci dici che stai meglio e vedrai che sarà tutto in discesa allora! Come ti ha detto anche luca, la pazienza è una nostra forte alleata, il cortisone ci mette tempo ad agire ma una volta che ha fatto effetti lo potrai smettere e dopo un pò tornerai a fare una vita normale, vedrai! Anche io ti rinnovo l'invito, se ti va, di raccontarci un pò di te, al di là della rcu che ti ha portata qui! Spero a presto
![]() |
#6 |
Reporter
|
![]()
Ciao Sara, un caloroso benvenuto anche da parte mia.
Non stare a preoccuparti per il cortisone, è vero che attualmente è un'arma potentissima contro queste malattia ma non l'unica. Otto scariche non sono poi molte, tutto sommato forse è di intensità lieve. Vedrai che una volta indovinate le dosi di medicinali riuscirai anche a smettere di prenderlo, infatti te l'hanno già diminuito. La perdita di peso è una caratteristica di queste patologie, rendine conto a chi ti segue, il cortisone ha un suo ruolo in questo; fa venire fame e fa perdere massa muscolare, ma se preso ad alte dosi e costantemente. Nonostante tutto ti vedo positiva nell'affrontarla, di sicuro è una buonissima cosa, continua così. Ti rinnovo l'invito di Luca a parlarci un po di te, se ti va, ed a gironzolare tra le sezioni del forum, ricche di aneddoti, consigli e spiegazioni. A presto.
Andrea Ultima modifica di Archangelo : 25-10-11 alle ore 16:09 Motivo: Correzione punteggiatura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Socio Assiduo
|
![]()
Per fortuna adesso non perdo piu peso e non vado piu 8 volte al giorno.
Effettivamente quando avevo la dose alta di cortisone (45 milligrammi al giorno) mangiavo il doppio, ero iperattiva etc etc.. Diciamo che non sono particolarmente contenta di avere questa malattia però sto cercando di prenderla positivamente perchè penso sempre che ci sono persone che hanno malattie piu gravi della mia ad esempio la leucemia o il tumore. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|