Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-02-12, 09:31   #1
giannimv
Visitatore

Predefinito Ciao a tutti

Ciao, sono Gianni, 26anni barese, Mdc.
Sono un fisioterapista, studente di osteopatia, studente OMT (orthopedicS manual terapy).
Vi scrivo direttamente dal letto dell ospedale. Sono 15 gg che ci sto, ma oggi dovrei uscire e continuare la mia dieta liquida con ALICALM e poi si vedrà.
Tutto sommato non mi lamento del decorso, in 9 anni e la prima volta che mi ricovero per fare terapia.
Ciao a tutti!
giannimv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-12, 14:36   #2
nunù65
Tutor

L'avatar di nunù65

Predefinito

Ciao Gianni e benvenuto tra noi!

Mi dispiace per questo ricovero, come mai sei arrivato al ricovero? Che problemi hai avuto? Nel frattempo spero tu sarai già uscito dall'ospedale.

Ti faccio un grosso in bocca al lupo e spero di rileggerti presto.
Vecchio 26-02-12, 18:27   #3
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

Ciao Gianni,
ho notato che sei iscritto al Club dal 2006 e che ti eri già presentato. Bentornato.
Non avevo mai sentito parlare dell'ALICALM. Ho fatto una breve ricerca.
E' un parafarmaco che probabilmente ti hanno prescritto per mettere a riposo il tuo intestino.
Se ti va puoi farci sapere come stai reagendo a questa terapia.
Un caro saluto.

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-12, 22:13   #4
giannimv
Visitatore

Predefinito

Grazie per il benvenuto/bentornato..
Ieri mi hanno dimesso, dopo 15gg.
Sno arrivato al ricovero perchè un mese fa ero fuori per lavoro e ho iniziato ad avere forti crampi in fossa iliaca destra, borborigmi e spasmi.
Quindi vomito.
Ho provato a gestire la cosa a casa da prima con gli antibiotici, quindi cortisone in vena.
Qualche miglioramento passeggero ma poi ancora crampo e discesa del peso.
Quindi il ge ha deciso di ricoverarmi e mettermi ad alimentazione parenterale per 8 giorni, poi ripreso a mangiare dopo 3 ancora crampi (leggeri), quindi ha deciso di mettermi a dieta idrica ( e senza fibre ne lattosio) con supporto nutrizionale Dell ALICAM (1 barattolo al giorno 1800kcal garantite) non lo conoscevo, è difficile da procurare perché è un prodotto ospedaliero e si può avere solo presentando il piano terapeutico alla farmacia territoriale e facendo li un apposita domanda.
Comunque sto prodotto il primo giorno mi faceva un po' schifo, ma piano piano mi piace sempre di più (secondo me porta assuefazione).
E' completo con degli omogeneizzati fatto in casa con patate, carne/prosciutto, carote crema di riso/mais/tapioca, pesce ecc. che non sono proprio buonissimi ma almeno nutrono. Per il gusto poi centrifugati d frutta, e yogurt.
giannimv non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.