![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Reporter
|
![]()
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno sa dirmi se l'omeprazolo (e tutta la famiglia dei "..prazolo") si può assumere in gravidanza. Vi è capitato? Sò che la mesalazina non da nessun problema ma di questi protettori gastrici ho qualche dubbio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Non sapevo di essere incinta e l'ho preso una settimana, ma mi han persino detto che può portare all'aborto in dosi alte, per cui informati bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
Oggi proprio ne parlavo con una farmacista.. e lei mi ha detto che secondo lei si può assumere senza problemi come il gaviscon o il riopan ma di chiedere comunque alla ginecologa. Poi mi ha detto che secondo lei finchè non si sa di essere incinta di fare tutto e di prendere tutto come sempre.
Ma secondo me, non è giusto.. se si cerca una gravidanza ci si dovrebbe preparare prima... o no? Io ad esempio non sto più bevendo vino o birra e nemmeno ginseng. Ho smesso anche le pastiglie di alprazolam per i miei attacchi di ansia (anche se a volte ne sento davvero il bisogno).
![]() |
|
|