![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Un discorso interessante sarebbe quello sul peperoncino. Una volta era criminalizzato, ma ora dicono che addirittura è indicato per i gastritici.
Qualcuno mi sa dire se è irritante per l'intestino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
A me l'hanno sconsigliato vivamente perché irrita la mucosa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
![]()
Non mi piace in generale il piccante però anche io ho sentito che il peperoncino non è dannoso come si potrebbe credere, al contrario del pepe o di altre spezie come la noce moscata. Le rare volte che ho mangiato peperoncino, soprattutto nell' olio piccante, non ho avuto problemi ma le quantità erano davvero modiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
A me non fa nulla nè alla pancia, nè allo stomaco. Però anche io ho un po' la fissa che possa infiammare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Tutor
|
![]()
Da buona pugliese, lo adoro! Tuttavia il ge me l'ha esplicitamente proibito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Pensavo fosse solamente afrodisiaco ma non sapevo potesse essere dannoso per la nostra situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Reporter
|
![]()
Francamente a me il peperoncino non fa male. E' vero, non ne faccio un uso smodato, però non mi ha mai dato effetti collaterali e il GE non mi ha mai detto nulla a riguardo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Socio Junior
|
![]()
Anche il mio GE non mi ha mai detto nulla a riguardo, io amo il cibo piccante e quando capita lo mangio (specialmente la pizza alla diavola), non mi ha mai dato problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Occasionale
|
![]()
Anch'io uso qualche volta il peperoncino (aglio, olio e peperoncino, che squisitezza!) e non ho mai notato che mi dia problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Tutor
|
![]()
Ora non ricordo bene, ma il fatto che possa creare problemi o meno di "bruciore" dipende da come si consuma, nel senso se è intero/frantumato/polverizzato, in particolare i semini al suo interno, ma ripeto non ricordo bene, anche se una volta me lo avevano spiegato. io ogni tanto lo uso, in particolare quello in polvere e anche se in modiche quantità non mi ha mai creato problemi!
![]() |
|
|