Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA č stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attivitą con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 27-03-13, 13:34   #1
Emy79
Occasionale

Predefinito Aggiornamento situazione

Ciao a tutti,
Forse non vi ricordate di me, ho scritto un bel po' di tempo fa con una situazione davvero confusa e disperata, oggi volevo aggiornarvi, ma sicurezze e certezze credo non le avrò mai da quel che ho capito!

A Dicembre avevo eseguito gastroscopia con prelievo dei villi e terza colonscopia con biopsie. La mia eco delle anse era davvero piena di problematiche (dilatazione enorme delle anse digiunali, colecisti con calcoli, ristagno di liquido, ecc.)
A gennaio cerco di sottopormi ad una enterotac con il sondino naso digiunale e purtroppo non c'è la faccio a finire l'esame. Beh, alla fine dai risultati delle biopsie l'anatomopatologo dice che potrei essere celiaca e di iniziare la dieta senza glutine. Il gastro mi da le informazioni necessarie e via alla dieta! che dire, sono due mesi che la eseguo e di certo ho notato benefici, ho ripreso a mangiare, prima non riuscivo più a mangiare nulla, ho ripreso peso (per fortuna), non ho più avuto subocclusione, ma non riesco a tornare ad un'alimentazione normale, non riesco ad assumere verdure, sono intollerante al lattosio, ma appena mangio qualcosina (tipo marmellata, mele, ecc.) sto male con dolori e scariche.

Ora in più sembra da un esame che potrei avere prolasso rettale e vescicale (infatti non riesco più ad avere un'evacuazione normale, un'ora in bagno tutte le mattine, dolori, peso e fitte nel retto) insomma ne ho sempre una e non finisce mai!

Vi leggo sempre e mi siete sempre di aiuto, leggo le vostre disavventure e sento la vostra sofferenza...
Vi ammiro tanto per la forza che avete!
Grazie di esserci!

Un saluto.
Emi
Emy79 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-13, 20:17   #2
marcaurelio
Occasionale

Predefinito

Ma gli esami del sangue antiendonismo e antitrasglutammasi igg e igm erano positivi o negativi? Ti hanno fatto la biopsia del duodeno?
Il fatto che dici che senza glutine stai meglio mi sembra un'ottima notizia!
marcaurelio non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.