Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-12-12, 21:53   #1
chiccabum
Socio ◊◊

L'avatar di chiccabum

Predefinito Help! Transaminasi alte

O no?
Ho fatto oggi gli esami del sangue al terzo giorno di assunzione di azatioprina,
tutto ok tranne transaminasi ALT a 51 ug/l (max 49ug/l).
Che ne pensate?
Il mio GE al momento è irreperibile (riprovo domani) la mia dott.sa dice di raddoppiare comunque a 100 mg domani e vedere venerdì i nuovi esami.
Mio padre, medico, dice di mantenere a 50 e non raddoppiare.

Avete esperienze?
Domani cerco il GE ma nel frattempo mi piacerebbe avere vostre esperienze (non cerco un terapeuta on-line, state tranquilli, ma un confronto di esperienze).
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-12, 20:44   #2
BabyJenks
Tutor

L'avatar di BabyJenks

Predefinito

Ciao Chicca, anche io ho con l'assunzione di immunosoppressore (Purinethol) ho avuto un aumento delle transaminasi quasi al tuo stesso valore, e il mio GE ha infatti suggerito di lasciare per ora il dosaggio così com'è, anche perchè peso molto poco. Non ho raddoppiato, proprio come ha detto tuo padre, ma ovviamente il tuo GE sentilo sempre!
Vecchio 23-12-12, 20:37   #3
annac
Reporter

L'avatar di annac

Predefinito

Dopo una fine estate con il cortisone, e una buona dose di mesalazina che prendo tutt'ora con pasticche e perette, ho transaminasi alte. E anche gammaglobulina. Il resto delle analisi è perfetto. Riproverò subito dopo le feste ma il mio gastro dice di stare tranquilla, potrebbero essere le medicine. Questo non toglie che mi rifarà fare tutti i controlli, ma mi ha rincuorato. Voi che dite?
annac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.