Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-08-20, 16:43   #1
woodico
Occasionale

Predefinito presentazione

Torno ad iscrivermi dopo circa 5 anni di silenzio.
Affetto da RCU dal 1981, con due recidive nell'arco della mia vita, di cui una severa nel 2015 curata con cortisone ( intollerante mesalazina) ed ozono terapia ...Al momento in remissione ma da un paio di mesi presento un fastidioso pioderma alla gamba posteriore sinistra. In attesa colonscopia ( mi hanno detto che dovrò fare ciclospirina..), mi è stato detto che è probabile conseguenza della RCU.
Bene, desideravo sapere se qualcuno di voi ha un'esperienza simile e magari parlarne.
Grazie per avermi letto.
woodico non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-08-20, 19:38   #2
Lucas80
Occasionale

Predefinito

Benvenuto!
No, non ho esperienza simile altrimenti sarebbe stato un piacere aiutarti.
Lucas80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-08-20, 03:32   #3
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Ciao e benvenuto! Non ho esperienza diretta per quanto riguarda il pioderma ma sì, so anche io che può presentarsi in pazienti con rcu. Al momento lo stai trattando o devi ancora iniziare? Per il resto come stai? La tua rcu al momento 'dorme'? Spero di sì!
Vecchio 18-08-20, 19:01   #4
woodico
Occasionale

Predefinito Buongiorno a tutti voi

Si grazie al Buon Dio la mia RCU dorme....
spero a fine mese fare una colon e verificare se possa esserci una corrispondenza con questo pioderma...
Grazie davvero per il benvenuto
woodico non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-20, 10:28   #5
Furiadicheb
Assistente

L'avatar di Furiadicheb

Predefinito

Può sicuramente essere una manifestazione extra intestinale, anni fa a me venne un eritema nodoso sulla tibia, una sorta di ulcerazione dolorosissima cui dovetti seguire una terapia cortisonica per farla passare.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-08-20, 13:28   #6
ludovicus
Moderatore

L'avatar di ludovicus

Predefinito

Anch'io ho sofferto anni fa di un doloroso eritema nodoso a una caviglia, "simpatica" manifestazione della mia RCU. Fu curato con il solito cortisone. A imperituro ricordo è rimasta però la colorazione scura della parte colpita.

Quindi sì, in conclusione credo anch'io che il pioderma possa essere un effetto collaterale delle nostre patologie.
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.