![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e scrivo dalla provincia di Torino. Mi sono ritrovato questo bel regalino di RCU una decina di anni fa, mi hanno curato al centro coloproctologico eporediese (che ora non esiste più purtroppo) e dopo qualche tempo (non ricordo bene, è passato molto tempo e la mia RCU era leggera a detta loro) ho smesso di mia spontanea volontà di prendere sia mesalazina compresse che clismi. Era un po di tempo che non avevo più nulla e ho provato. Sono passati anni senza che avessi nessun disturbo se non qualche occasionale emissione di muco che poi smetteva spontaneamente, fino a quando due mesi fa è tornato tutto, a uragano. Muco e sangue e turbolenze intestinali. Ho rifatto visite e ripreso compresse e clismi ma per ora sembra solo che servano a non farmi peggiorare, ma di migliorare non se ne parla. Come 10 anni fa, un momento di stress più intenso del solito mi ha causato tutto. Che "fortuna". Sono di pessimo umore, il che peggiora le cose anziché aiutarmi a migliorarle. Ciao, M. Ultima modifica di patt : 27-06-07 alle ore 12:28 |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Ciao ben arrivato tra noi malati di crohn!
Anch'io avevo smesso la cura per degli anni sentendomi bene, sbagliando di grosso! Infatti dopo ne ho pagato le conseguenze visto il forte peggioramento che ho avuto e le conseguenti complicazioni. Ora non mi trascuro più anzi... sto molto attenta ai minimi sintomi. L'anno scorso inoltre sono stata operata d'urgenza data la gravità della situazione. Ora va decisamente meglio. Nonostante ciò continuo le visite di controllo e gli esami ogni tre mesi come mi hanno ordinato i medici. Tu non devi essere giù di morale, perchè essendo una malattia cronica è normale avere periodi di riacutizzazione, di dolori e fastidi, ma si hanno anche periodi di remissione durante i quali ci si sente molto bene. Bisogna accettare i momenti no e godersi appieno i momenti si non smettendo mai di curarsi. Coraggio! |
![]() |
![]() |
#3 |
Socio Senior
|
![]()
Ciao M, sei un maschio ?
Mi permetto di darti qualche consiglio (da vecchio esperto): in questi ultimi anni la medicina ha fatto grandi passi quindi è possibile trattare meglio le nostre patologie. Un esempio e' il cortisone che è diventato piu' leggero e al tempo stesso più efficace; poi ci sono gli immunosopressori che a me, ad esempio, hanno fatto praticamente guarire dal crohn. La cosa più importante è essere nelle mani di un buon centro di cura. Noi a Torino abbiamo il S.Giovanni vecchio che è eccellente e pure a Rivoli sono molto bravi (io mi son curato lì). Dobbiamo agire d'attacco e non di difesa. Un caro saluto |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Grazie ragazzi, siete molto incoraggianti.
Si sono un maschio Aldo, mi chiamo Marco. Immunosoppressori? Ma non abbassano le difese immunitarie? Non mi sembra tanto una buona cosa. Ultima modifica di patt : 27-06-07 alle ore 13:56 |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio Senior
|
![]()
Marco, attento ai pregiudizi. Le nostre malattie sono dovute a difese immunitarie eccessive e/o fuori controllo.
Ti consiglio di cercare nel forum con la funzione CERCA le discussioni su immunosopressori, Infliximab, azatioprina: troverai molte cose interessanti. Ciao |
![]() |
![]() |
#6 |
Reporter
|
![]()
Benvenuto tra di noi, anche se sei di vecchia conoscenza...!
|
![]() |
![]() |
|
|