![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
![]() |
|
Strumenti discussione
![]() |
Modalità visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Socio Junior
|
![]()
Vorrei sapere se a voi era successo di dover ricorrere ad una dieta liquida per 4 gg., dopo un mese di cortisone: Deltacortene per ricaduta severa di rcu, visto che i miglioramenti non arrivavano questa volta.
La ripresa di piccoli pasti, ma piccoli, mi provoca molto fastidio a tutto l'apparato digerente e sinceramente non mi era mai successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Amministratore
|
![]()
Qualche giorno di dieta liquida è un evento che è capitato a molti di noi e non deve spaventare.
![]() |
#3 |
Socio Assiduo
|
![]()
Che cosa intendi per dieta liquida? Io ho il Crohn e quando mi è stato diagnosticato, avevo l'intestino talmente infiammato che non potevo ingerire nulla di solido, e mi hanno dato un liquido da bere, circa tre litri al giorno per tre mesi, però non so se è quello che intendi tu per dieta liquida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Amministratore
|
![]()
In questo particolare caso si alludeva di una dieta prevalentemente liquida, ma senza l'impiego di alimenti artificiali finalizzati a mettere a riposo l'intestino.
![]() |
#5 |
Reporter
|
![]()
Cara Linda, come ti ha gia detto Pierpaolo, capita frequentemente di dovere fare una dieta liquida per tenere a riposo l'intestino. A me e' capitato diverse volte con tantissimi benefici. Stai tranquilla e affidati al tuo ge e vedrai che andra' tutto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Tutor
|
![]()
Durante il mio primo ricovero, vista la situazione in cui mi sono ritrovata (stenosi e forte deperimento fisico) per una settimana ho "vinto" flebo di Periven, che mi ha aiutato a riprendermi e ha fatto riposare il mio povero colon e anche dopo l'operazione per un mesetto circa la mia alimentazione è stata molto simile a quella dei bimbi in fase di svezzamento, quindi molti brodini, pappine semiliquide, frutta omogeneizzata e altre cose simili. Linda, come ti è già stato suggerito, affidati alle cure del ge vedrai che tutto si sistema.
![]() |
#7 |
Socio Junior
|
![]()
Grazie a tutti x le vostre risposte, sentire che anche altre persone hanno già passato quello che sto passando io aiuta!
Il fatto è che faccio molta fatica a tornare a mangiare anche solo pappine e simili, i dolori sono continui e molto forti ma a questo punto penso sia un passaggio critico del fisico da fare ma più che normale! Grazie. Ultima modifica di patt : 03-04-08 alle ore 09:10 |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|