Crohn Club Forum
CrohnClub-Sito

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-04-08, 19:13   #1
linda79
Socio Junior

Predefinito Dieta Liquida

Vorrei sapere se a voi era successo di dover ricorrere ad una dieta liquida per 4 gg., dopo un mese di cortisone: Deltacortene per ricaduta severa di rcu, visto che i miglioramenti non arrivavano questa volta.
La ripresa di piccoli pasti, ma piccoli, mi provoca molto fastidio a tutto l'apparato digerente e sinceramente non mi era mai successo.
linda79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-08, 22:08   #2
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

Qualche giorno di dieta liquida è un evento che è capitato a molti di noi e non deve spaventare.

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-08, 22:50   #3
Micky
Socio Assiduo

L'avatar di Micky

Predefinito

Che cosa intendi per dieta liquida? Io ho il Crohn e quando mi è stato diagnosticato, avevo l'intestino talmente infiammato che non potevo ingerire nulla di solido, e mi hanno dato un liquido da bere, circa tre litri al giorno per tre mesi, però non so se è quello che intendi tu per dieta liquida.
Micky non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-08, 22:55   #4
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

In questo particolare caso si alludeva di una dieta prevalentemente liquida, ma senza l'impiego di alimenti artificiali finalizzati a mettere a riposo l'intestino.

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-08, 10:40   #5
NICOLE
Reporter

L'avatar di NICOLE

Predefinito

Cara Linda, come ti ha gia detto Pierpaolo, capita frequentemente di dovere fare una dieta liquida per tenere a riposo l'intestino. A me e' capitato diverse volte con tantissimi benefici. Stai tranquilla e affidati al tuo ge e vedrai che andra' tutto bene.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-08, 11:40   #6
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Durante il mio primo ricovero, vista la situazione in cui mi sono ritrovata (stenosi e forte deperimento fisico) per una settimana ho "vinto" flebo di Periven, che mi ha aiutato a riprendermi e ha fatto riposare il mio povero colon e anche dopo l'operazione per un mesetto circa la mia alimentazione è stata molto simile a quella dei bimbi in fase di svezzamento, quindi molti brodini, pappine semiliquide, frutta omogeneizzata e altre cose simili. Linda, come ti è già stato suggerito, affidati alle cure del ge vedrai che tutto si sistema.
Vecchio 03-04-08, 07:53   #7
linda79
Socio Junior

Predefinito

Grazie a tutti x le vostre risposte, sentire che anche altre persone hanno già passato quello che sto passando io aiuta!
Il fatto è che faccio molta fatica a tornare a mangiare anche solo pappine e simili, i dolori sono continui e molto forti ma a questo punto penso sia un passaggio critico del fisico da fare ma più che normale!
Grazie.

Ultima modifica di patt : 03-04-08 alle ore 09:10
linda79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.