![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Amministratore
|
![]()
Ogni tanto al malato di crohn o di patologie similari viene prescritta una terapia finalizzata al reintegro di questa indispensabile vitamina.
Scopriamo insieme le proprietà della vitamina B12 ed i farmaci che il medico ci prescrive per reintegrarla.
![]() |
#2 |
Socio Senior
|
![]()
La Vitamina B 12 generalmente assunta tramite gli alimenti, oltre ad essere indispensabile per la suddivisione cellulare, aiuta lo sviluppo dei globuli rossi stessi. E’ pertanto indispensabile per il normale funzionamento del nostro organismo.
L’assorbimento della vitamina B12 e’ possibile solo attraverso l’ acido folico che, di norma, e’ prodotto dal nostro organismo. E’ quindi necessario assicurarsi la presenza dell’acido folico e, nel caso, assumerlo separatamente o in complessi vitaminici abbinati. Nei casi di carenza particolarmente grave e per aggirare il problema di passaggio dall’intestino al resto del corpo e’ spesso somministrata per intramuscolo. Nei casi piu’ blandi, o se si necessita di terapie integrative e/o preventive, puo’ essere indicata l’assunzione di complessi multivitaminici a cicli. Tra i piu’ noti Supradyn e BeTotal. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
![]()
a me la ge ha dato da prendere folina...........ma non pensando che fosse importantissimo non l'ho mai presa,........mi sa che ho fatto na ca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Amministratore
|
![]()
Da qualche giorno mi è stato prescritto DOBETIN 5000 per rimediare ad una carenza di vitamina B12. Una iniezione al giorno.
Colgo l'occasione per ricordare a tutti che le vitamine non si devono mai prendere per auto-prescrizione in quanto possono causare anche scompensi molto gravi.
![]() |
#5 |
Tutor
|
![]()
ciao a tutti... anche a me il ge mi aveva prescritto la vitamina B12, non ricordo il nome preciso della medicina, ma ho avuto una fortissima reazione allergica quindi lo dovuto interrompere subito, voi per caso sapete in che cibi possiamo ritrovarla? grazie pat
![]() |
#6 |
Amministratore
|
![]()
Alimenti che la contengono: lievito di birra, orzo, tuorlo d'uovo, pesci di acqua salata, pollame non d'allevamento, fegato, carne magra bovina.
![]() |
#7 | |
Amministratore
|
![]() Citazione:
La mancanza di energie ed i problemi di digestione delle proteine sono stati superati.
![]() |
![]() |
#8 |
Socio Top Poster
|
![]()
Domani farò una serie di prelievi completi a distanza di 6 mesi dalla ricanalizzazione. Mi è stato prescritto anche l'esame della B12. A detta del mio GE, è un riferimento molto importante da sapere dopo una ricanalizzazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Vice Amministratore
|
![]()
Il nome del prelievo è proprio esame della B12?
![]() |
#10 |
Socio Top Poster
|
![]()
Sul foglio che ha scritto il mio GE c'era scritto "B12 " seguito da una parola nn meglio comprensibile ( la scrittura dei medici.ahhh) Domani dopo il prelievo avrò nuovamente tutta la documentazione proverò a decifrare meglio il tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|