![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao sono Mile, ho 38 anni e ho scoperto di avere il morbo di crohn quando ero incinta della mia seconda figlia, cioè 6 anni fa. Mi sono curata con l'infliximab 4 anni fa e da allora la malattia dorme e spero che riposi ancora per tanto tempo. Sono contenta di poter discutere con persone che hanno il mio stesso problema. Ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Ciao Mile, benvenuta!
Sono contenta che la malattia sia in remissione da ben 4 anni, spero continui cosi! Adesso segui una terapia di "mantenimento"? Sono arrivati subito alla diagnosi? Quali sintomi avevi? Raccontaci anche qualcosa di te, se ne hai voglia: di dove sei? Cosa fai nella vita? ...e tutto ciò che ti va di raccontarci di te e della tua vita. Un caro saluto! |
![]() |
![]() |
#3 |
Socio ◊◊
|
![]()
Ciao Mile, e ben arrivata tra noi!
Quando vorrai raccontarci un pò di te e delle tue esperienze, saremo lieti di ascoltarti. Un grosso in bocca al lupo per tutto! |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Ciao ragazzi, grazie del benvenuto! Vi racconto qualcosa: i meravigliosi medici dell'ospedale Valduce di Como, città dove abito, hanno diagnosticato subito la mia malattia e probabilmente perchè ero incinta, hanno voluto subito capire quale fosse la causa di alcune tracce di sangue.
Comunque la malattia per fortuna era in fase di attività moderata e fino a quando non ho partorito non mi hanno dato alcuna cura ed infatti dopo appena un mese dalla nascita della mia meravigliosa figlia ho incominciato a star male veramente. Fortunatamente con il cortisone ho iniziato a stare meglio peccato però che ho dovuto interrompere l'allattamento! La recidiva del 2004 è stata molto più pesante, dopo due mesi di cortisone in endovena non c'era il ben che minimo miglioramento e il mio GE ha deciso per l'infliximab e l'Azatioprina (due compresse ogni giorno) e come ho già detto ora sto più che bene, anche se so che non devo cantare vittoria e devo sperare che continui così. L'unico dubbio è che il mio Ge mi ha comunicato che dopo 5 anni di uso di Azatioprina devo valutare insieme a lui la necessità o meno di continuarla o sospenderla. E se la sospendo è possibile che il vulcano Crohn si riaccenda. |
![]() |
![]() |
|
|