Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA č stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attivitą con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 18-10-08, 18:31   #1
ludovicus
Moderatore

L'avatar di ludovicus

Localitą: Roma
Predefinito Piacere, Ludovico

Ciao ragazze/i!
Mi chiamo Ludovico, per gli amici Lud, 44 anni, cliente affezionato - mica tanto! - della RCU da una ventina d'anni. Mi affaccio alla vostra bella comunità con ammirazione e la sensazione di trovare altri... lottatori e lottatrici dei nostri comuni acciacchi.

Sono giornalista freelance e... imbrattacarte, nel senso che mi piace scrivere, non solo per lavoro. La scrittura, come la musica del resto, è per me una grande terapia, ammesso che - nei momenti peggiori - riesca a stare seduto alla scrivania o sul divano.

La mia terapia è abbastanza blanda: 500 mg/giorno di Pentasa, talvolta "rinforzato" da 5mg/giorno di Urbason. Normalmente la mia colite si comporta così, ormai da anni: al mattino, risveglio con indolenzimento più o meno severo della pancia. Poi, alla prima evacuazione, la... dolenzia tende a mitigarsi, ma non sempre.

Ultimamente i miei fastidi sono venuti aumentando, a causa soprattutto del gonfiore di cui soffro spesso e (mal) volentieri. All'inizio della settimana scorsa, poi, sono stato colpito da una simpaticissima gastroenterocolite che, dopo inevitabile terapia antibiotica prescritta dal mio G.E., ha esacerbato le manifestazioni di gonfiore. Proprio oggi, verso la fine del pranzo - una bistecca ai ferri con contorno di carote crude - mi ha assalito una colica gassosa che mi ha dato la sensazione che qualcuno mi stesse praticando una colonscopia a mia insaputa...

Nei prossimi giorni comunque farò visita al G.E., e vedremo cosa mi dirà.
Statemi bene (dico sul serio),

Lud
ludovicus non č connesso  
Vecchio 18-10-08, 21:11   #2
NICOLE
Reporter

L'avatar di NICOLE

Localitą: RECANTI
Predefinito

Buona sera caro Ludovico. Benvenuto nella nostra comunitą e spero di tutto cuore di risentirti e scambiare con noi ogni tuo problema. Permettimi una domanda. Dove sei in cura?
Tutti noi ti aspettiamo per sapere come va la visita dal tuo ge. Buona serata.
NICOLE non č connesso  
Vecchio 18-10-08, 21:23   #3
ludovicus
Moderatore

L'avatar di ludovicus

Localitą: Roma
Predefinito

Ciao, grazie per l'accoglienza!

Sono in cura presso il Policlinico Gemelli, dal lontano 1988.

A presto e Buona Domenica a tutti!
ludovicus non č connesso  
Vecchio 19-10-08, 10:59   #4
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Ciao Ludovico (che bel nome, davvero!) volevo darti anch'io il benvenuto!

Tienici informati sull'esito della visita dal ge!

A presto!
diavolita87 non č connesso  
Vecchio 19-10-08, 13:24   #5
primo1963
Reporter

L'avatar di primo1963

Predefinito

Ciao, bentrovato. Con l'augurio di stare bene e leggerti spesso nella nostra comunitą.
primo1963 non č connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.