![]() |
|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
C'è qualcuno di voi che può dirmi cosa ci si può aspettare dal trattamento del Crohn con Humira? Quando comincia ad agire? Ci vogliono giorni o settimane ? Perde di efficacia nel tempo? Mia figlia ha fatto la prima somministrazione 5 giorni fa e ancora non si vede segno di miglioramento dei sintomi. I medici sono vaghi e non si sbilanciano sulle previsioni di inizio degli effetti.
Qualche commento sugli effetti secondari? Grazie. Barbara Milano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Occasionale
Localitą: Verona provincia
|
![]()
Io ho iniziato il trattamento a Giugno 2008. Gli effetti positivi ho iniziato a vederli dopo un mese. Sto proseguendo con una iniezione da 40 mg ogni 14 giorni e le analisi VES e proteina C reattiva sono ritornate a valori normali. Il Crohn sta andando in remissione e anche la fistola perianale che avevo sta guarendo. Spero abbia anche tua figlia gli stessi esiti positivi. Come effetti collaterali ho solo avuto un po' di stanchezza e senso di calore il giorno in cui faccio l'iniezione. Un po di rossore e qualche brufoletto, ma sopportabilissimi, soprattutto tenendo conto che tutte le altre cure che ho provato, compreso l'infliximab, non hanno funzionato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|