![]() |
|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ma il pallino per il no non esiste? o coloro senza stomia non devono rispondere???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio ◊◊◊
|
![]()
Io ho un'ileostomia ma non è permanente (almeno spero).
Se va tutto bene fra un paio di mesi mi ricanalizzano. Non auguro a nessuno di doverla fare ti dicono che si vive normale ma non è vero ti limita in tutto. Almeno per me è così e parla uno che in questo periodo non sta facendo quasi niente. Non vedo l' ora che mi sventrino di nuovo per rimettermi a posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Amministratore
|
![]() Citazione:
In ogni caso quanto prima riformulerò il sondaggio prevedendo anche il NO e le stomie temporanee. A presto.
![]() |
![]() |
#4 |
Socio ◊◊
|
![]()
Ad Alby19 io quando avevo la stomia facevo tutto, andavo a mangiare fuori, andavo in discoteca, pensa che era estate andavo anche a mare pantaloncini e maglietta almeno stavo in compagnia e prendevo il sole.
Certo sempre meglio senza su questo non si discute. Lo tenuta 3 mesi esatti x te quanto è previsto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio ◊◊◊
|
![]()
ciao francy,
io la devo tenere per ancora un mese forse 2 in totale 4 mesi più o meno. Forse mi devo ancora abituare cmq il mio problema è che a volte (rare per fortuna ultimamente) il sacchetto non aderisce bene e ops... si stacca. Finchè si è in casa è un conto ma quando si è fuori non è molto simpatico. Ora ho sempre la preoccupazione quando esco, anche se non posso ancora uscire molto, che si stacchi. Va beh cmq tengo duro un mese passa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio ◊◊
|
![]()
Avevo risolto questo problema utilizzando quelli che hanno la placca che si attacca in pancia che e si cambia una volta al giorno e durante tutta la giornata si cambiano solo i sacchetti; comunque prima di scegliere quale utillizza ho fatto 10 giorni di prove xchè gentilmente mi avevano dato diversi campioni proprio x trovare il modello + addatto a me, ed inoltre dentro il sacchetto mettevo pasticche di carbone attivo serve per attenuare gli odori.
Abbi fede è tutto si risolverà al + presto e nel migliore dei modi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Socio ◊◊◊
|
![]()
:D :D :D La storia del carbone mi sembra valida.
Forse posso conviverci un pò meglio :D :D :D Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
![]()
ciao PierPaolo leggendo le sezioni del forum nn trovo più
4 chiacchiere era così carino... perchè questo cambiamento? un sorriso Ps. grazie a chi mi ha incoraggiato Manu e Stefania oggi è andato tutto bene un bacione chpapera |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Socio Senior
|
![]()
Ma si che c'è. Riprova, sarai più fortunata. :)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Reporter
|
![]()
scusate l'ignoranza cos'è la stomia? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Paura subire una stomia | red | Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa | 29 | 23-08-12 22:56 |
Sei portatore di stomia? | PierPaolo | Sondaggi Crohn/C.U. e Salute | 1 | 12-04-06 22:48 |