![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti! Mi sono iscritto per confrontarmi un po' con voi tutti sul MdC.
Mi hanno diagnosticato il MdC verso settembre-ottobre scorso. Ho seguito una cura con entocir, pentasa, nexium + vsl3, per poi smettere con entocir e pentasa e prendere al loro posto flagyl e actibutir plus. Le cure non hanno funzionato e ora sono in cura con humira. I sintomi che ho della malattia sono: sangue nelle feci più o meno frequente e ragadi. Non sono mai stato particolarmente male, a parte qualche mese fa, in cui ho avuto diarrea con molte scariche per circa due settimane. Con Humira già sto alla quinta somministrazione, spero funzioni. Purtroppo le ultime punture mi hanno provocato gonfiore nel punto dell'iniezione. Per due volte mi si è gonfiata la parte destra dell'addome, zona dell'iniezione e l'ultima volta il braccio (sperimentando un'altra zona d'iniezione) mi si è gonfiato spropositatamente e ho avuto molto prurito. Mi si dice che è un effetto normale del farmaco. Dopo 4 giorni ho ancora il braccio un po' gonfio, ma sta tornando alla normalità. Le ultimissime analisi segnalano PCR aumentata, per il resto sembrano buone. |
![]() |
![]() |
#2 |
|
![]()
Benvenuto nel Forum.
Come potrai vedere tu stesso, le discussioni per confrontarsi su sintomi, terapie, su come ognuno di noi affronta i suoi disagi, non mancano. Spero ti troverai bene in questa comunità e che tornerai presto a trovarci. Nel frattempo, se vuoi, puoi parlarci un po' di te, di cosa fai nella vita, di quali sono i tuoi interessi. Un saluto e a presto. |
![]() |
![]() |
|
|