![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Tutor
|
![]()
E' risaputo che, nei periodi di attività della malattia, sarebbe meglio evitare le verdure, in quanto contengono scorie che potrebbero peggiorare il nostro stato di salute.
Ogni giorno, quindi, risulta piuttosto difficile "inventarsi" un accompagnamento per la carne o per il pesce e, le solite patate e carote (che, in teoria, sono gli ortaggi che tolleriamo meglio) a lungo andare, stufano. Voi come vi comportate in questi casi? Con cosa preferite accompagnare il secondo, durante la fase attiva della malattia, senza causare ulteriori danni al colon?
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Se la fase attiva è molto "severa", come dicono i medici, non riesco a mangiare nemmeno patate e carote, ogni tipo di vegetale per me è da evitare.
Nel momento in cui sto un po' meglio ho visto che riesco a tollerare abbastanza bene i pomodori, però li devo sbucciare e privare dei semi. In questo modo li digerisco in fretta e non mi fanno troppo male. Anche le zucchine le sopporto, però devono essere lessate o cotte al vapore e preferibilmente passate al setaccio in modo da mangiarne esclusivamente la polpa.
![]() |
#3 |
Socio Assiduo
|
![]()
Anche io in fase attiva non tollero nessun tipo di verdura e poi piano piano, zucchine e zucchine e per cambiare zucchine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
Anch'io in fase attiva severa di Crohn non posso neanche avvicinarmi alla verdura, come del resto alla frutta.
Purtroppo anche quando va un pò meglio non riesco a uscire dal terribile circolo carote-patate-patate-carote. Forse le zucchine, ma non mi piacciono! Per quanto riguarda le carote comunque cotte e ridotte a purè Maria Grazia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|