Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-12-10, 01:27   #1
Ciro71
Occasionale

Predefinito Rcu e stipsi

Ragazzi vorrei farvi una domanda, ormai ho capito che la colite ulcerosa è tornata, ma quello che non capisco perchè oltre ai soliti crampi, non riesco ad andare in bagno, in questo momento più che scariche ho una strana stitichezza.
Ciao a tutti.
Ciro71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-12-10, 09:42   #2
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Non è poi così strano quello che ti sta accadendo. La RCU può dare sia diarrea che stitichezza. Io, durante i primi anni di malattia, tendevo alla stipsi ed ero costretta a mangiare verdura e frutta per non bloccarmi.
Se è vero che la diarrea è difficile da gestire, anche la stitichezza è fastidiosa, capisco il tuo disagio.
Potrebbero esserti utili dei fermenti lattici specifici, prova a parlarne con il GE che ti segue.
Intanto cerca di bere molta acqua, è la prima cosa da fare per combattere la stipsi.
Vecchio 24-12-10, 00:45   #3
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Ciao ciro!
Purtroppo la rcu puo avere come sintomi sia la diarrea che la stitichezza. Puoi chiedere al tuo ge dei buoni fermenti lattici, oppure delle fibre, nel mio caso funzionano, dandomi una buona regolarità. Può aiutare anche lo yogurt!
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-12-10, 12:26   #4
Felix84
Reporter

L'avatar di Felix84

Predefinito

Ciao Ciro si la RCU puo' portare a questa variazione; ma non preoccuparti, parlane con il tuo GE che sicuramente trovera le migliori risposte alle tue domande

Felix!
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.