Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-05-11, 10:45   #1
pikkola88
Reporter

L'avatar di pikkola88

Predefinito Pungersi con le spine

Ieri mi è capitato di pungermi o meglio affondare la mano (non chiedetemi come perchè è stata una frazione di secondo e nemmeno io mi son resa conto come è potuto accadere) nel cuscino della suocera... una pianta grassa con delle spine dure e lunghe per chi non lo sapesse.
Mi son trovata piena di puntine di sangue ovviamente ma il problema non è questo: mi fa male, non riesco a piegare le dita ed ho la mano leggermente gonfia e calda, ho controllato se ci fossero spine ma niente!
Adesso non so se andare al pronto soccorso e farmi controllare la mano.
C'è il rischio di contrarre infezioni, soprattutto io che faccio uso di Infliximab?
Vecchio 12-05-11, 19:09   #2
sarettah1988
Tutor

L'avatar di sarettah1988

Predefinito

Beh, diciamo che essendo l'Infliximab una cura con effetto immunosoppressivo c'è di sicuro un rischio maggiore di contrarre infezioni. Fossi in te mi farei controllare, magari anche solo dal medico di famiglia.
Mi ricordo inoltre che l'Infliximab mi dava come effetto collaterale una forte ipersensibilità della pelle, mi bastava poco per infiammarla, anche stare a contatto con una superficie un po' ruvida. Per cui a maggior ragione per te esser stata a contatto col cuscino della suocera avrà magari anche solo irritato tantissimo la tua pelle!
Facci sapere!
Vecchio 13-05-11, 14:45   #3
pikkola88
Reporter

L'avatar di pikkola88

Predefinito

Mi son fatta controllare dal medico di famiglia che mi ha consigliato di mettere dell'acqua ossigenata nel caso ci fossero state spine sarebbero uscite. Ecco, se io non rileggevo il post non mi controllavo la mano nuovamente...
Ho una spina completamente dentro un dito ed è leggermente gonfio, speriamo che non devo incidere perchè con una pinzetta non si può togliere.
Vecchio 13-05-11, 17:44   #4
sarettah1988
Tutor

L'avatar di sarettah1988

Predefinito

So che tanti anni fa mio padre, che si era conficcato nella mano una spina di riccio di mare, utilizzò una crema che serviva apposta per farla uscire. Purtroppo non ci ricordiamo il nome, ma se magari chiedi in farmacia loro sapranno aiutarti!
Vecchio 13-05-11, 20:19   #5
pikkola88
Reporter

L'avatar di pikkola88

Predefinito

Grazie Sarettah, spulciando nel forum nella sessione rimedi della nonna ho letto che l'olio e buono per le spine.
Grazie ancora.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.