Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA č stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attivitą con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 03-07-12, 00:41   #1
Burn-out
Occasionale

Predefinito Intolleranza alla mesalazina?

Da una settimana sto assumendo Asacol mg 400mg per tre volte al giorno e sto facendo dei clismi sempre a base di mesalazina la sera prima di coricarmi, vorrei però farvi una domanda.
I primi giorni di cura ho notato un notevole beneficio ma ,da ieri, ho continua necessità di andare in bagno, le feci da semi-solide che erano sono tornate ad essere liquide e ho di nuovo meteorismo. Sono preoccupatissimo, è possibile che la mesalazina mi abbia provocato un effetto del genere? Chiedo il vostro aiuto dato che conoscerete senz'altro questo tipo di situazioni.
Vi ringrazio anticipatamente.
Burn-out non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-12, 13:09   #2
pier74
Occasionale

L'avatar di pier74

Predefinito

Io prendo 3 pasticche al giorno e devo dire che dipende molto dai periodi. Io alterno a feci più o meno solide a diarrea o feci poco formate. Il meteorismo aumenta, ma credo che la mesalazina possa solo arrecare danni ai reni, basta fare un prelievo per controllare i reni, almeni a me così è stato fatto.
pier74 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-12, 13:51   #3
babalina67
Socio ◊◊

L'avatar di babalina67

Localitą: taranto
Predefinito

Io assumo 2 cp dopo pranzo ed ho notato che dopo ho dolori di stomaco. Ho fatto notare questo alla mia ge ma non mi ha dato risposta, altri disturbi non li ho.
babalina67 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-12, 18:03   #4
ziaannina
Socio ◊

L'avatar di ziaannina

Localitą: Torino
Predefinito

Io sono proprio allergica all'ASA perchè sono allergia all'acido acetil salicilico... quindi per me è ancora piu difficile curarmi.
ziaannina non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-12, 19:28   #5
claudič
Tutor

L'avatar di claudič

Localitą: Palermo
Predefinito

Io ho fatto pił di 5 anni di mesalazina, da un minimo di 3 cp da 800 mg al giorno, ad un massimo di 3 cp da 1200 mg al giorno.
I primi mesi che la assumevo qualche effetto lo faceva, ma per quasi 5 anni, nonostante le mie feci non fossero affatto formare, lo prendevo ugualmente senza che mi facesse alcun effetto perché il mio Ge si era fondamentalmente fissato e basta.
Ti consiglio di chiedere al tuo di gastroenterologo che ti segue, perché in genere (a meno che tu non abbia mangiato cose che non puoi mangiare) questo č il tipico sintomo di chi non ha alcun beneficio con questo farmaco.
Ad ogni modo io non sono un medico, quindi ribadisco il mio consiglio: chiama immediatamente il Ge.
Un abbraccio ed in bocca al lupo!
Vecchio 22-08-12, 15:20   #6
pier74
Occasionale

L'avatar di pier74

Predefinito

E' quasi 1 anno che la prendo ma niente, ci sono periodi che ho la pancia gonfia e periodi in cui è meno gonfia. Ad ottobre rifarà la colon, provo a sospenderla per me non serve a niente.
pier74 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.