![]() |
|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Da una settimana sto assumendo Asacol mg 400mg per tre volte al giorno e sto facendo dei clismi sempre a base di mesalazina la sera prima di coricarmi, vorrei però farvi una domanda.
I primi giorni di cura ho notato un notevole beneficio ma ,da ieri, ho continua necessità di andare in bagno, le feci da semi-solide che erano sono tornate ad essere liquide e ho di nuovo meteorismo. Sono preoccupatissimo, è possibile che la mesalazina mi abbia provocato un effetto del genere? Chiedo il vostro aiuto dato che conoscerete senz'altro questo tipo di situazioni. Vi ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Occasionale
|
![]()
Io prendo 3 pasticche al giorno e devo dire che dipende molto dai periodi. Io alterno a feci più o meno solide a diarrea o feci poco formate. Il meteorismo aumenta, ma credo che la mesalazina possa solo arrecare danni ai reni, basta fare un prelievo per controllare i reni, almeni a me così è stato fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Socio ◊◊
Localitą: taranto
|
![]()
Io assumo 2 cp dopo pranzo ed ho notato che dopo ho dolori di stomaco. Ho fatto notare questo alla mia ge ma non mi ha dato risposta, altri disturbi non li ho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Socio ◊
Localitą: Torino
|
![]()
Io sono proprio allergica all'ASA perchè sono allergia all'acido acetil salicilico... quindi per me è ancora piu difficile curarmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Tutor
Localitą: Palermo
|
![]()
Io ho fatto pił di 5 anni di mesalazina, da un minimo di 3 cp da 800 mg al giorno, ad un massimo di 3 cp da 1200 mg al giorno.
I primi mesi che la assumevo qualche effetto lo faceva, ma per quasi 5 anni, nonostante le mie feci non fossero affatto formare, lo prendevo ugualmente senza che mi facesse alcun effetto perché il mio Ge si era fondamentalmente fissato e basta. Ti consiglio di chiedere al tuo di gastroenterologo che ti segue, perché in genere (a meno che tu non abbia mangiato cose che non puoi mangiare) questo č il tipico sintomo di chi non ha alcun beneficio con questo farmaco. Ad ogni modo io non sono un medico, quindi ribadisco il mio consiglio: chiama immediatamente il Ge. Un abbraccio ed in bocca al lupo!
![]() |
#6 |
Occasionale
|
![]()
E' quasi 1 anno che la prendo ma niente, ci sono periodi che ho la pancia gonfia e periodi in cui è meno gonfia. Ad ottobre rifarà la colon, provo a sospenderla per me non serve a niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalitą visualizzazione | |
|
|