Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-05-12, 10:11   #1
montalbano1972
Socio Assiduo

Predefinito Rcu senza sangue

Salve, io convivo con la rcu da 5 anni, posso dire che come inizio avevo spesso ricadute, sempre con sangue rosso vivo. Da premettere che la mia è una pancolite, ma la malattia è proprio situata retto sigma, mi sono accorto che ormai è da 3 anni che quando ho una piccola ricaduta, non ho più sangue, ma le prime feci sono formate le seconde molli non formate, scusate espressione, ma senza sangue. Uso per una decina di giorni 2 clipper compresse, è tutto passa, è capitato a qualcuno cosi? Fatemi sapere.
montalbano1972 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-05-12, 22:34   #2
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Ma la pancolite non interessa tutto l'intestino?
Ovviamente nella Rcu, il retto è sempre interessato, però se fosse solo quello, allora si chiamerebbe proctite.
Forse le feci molli dipendono dalla pancolite, la proctite ulcerosa non dovrebbe dare, per quanto ne so, feci non formate ma altri sintomi come tenesmo, mucorrea, sanguinamenti...
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-05-12, 23:20   #3
montalbano1972
Socio Assiduo

Predefinito

Sicuramente è nel tratto più in alto, volevo sapere se a qualcuno capita cosi come me, usando solo il clipper compresse riesco a spegnerla. Ciao.
montalbano1972 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-12, 21:41   #4
silvia87
Reporter

L'avatar di silvia87

Predefinito

Come fai ad accorgerti di avere una ricaduta se non noti sangue nelle feci? Da quanto ne so io la presenza di sangue è un tratto tipico di una riacutizzazione. Non so se senza muco o sangue si possa parlare di una ricaduta nella rcu.
Per il resto confermo quanto detto da sarina84, la proctite ulcerosa di solito non provoca diarrea o feci particolarmenti molli, proprio per il fatto che è interessato solo l'ultimo tratto dell'intestino.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-12, 14:53   #5
poncio
Socio ◊

L'avatar di poncio

Predefinito

Se il tuo problema se ne va con sole due compresse di cortisone, secondo me, dovresti stare più sereno, può essere che hai un sintomo lieve e come lieve può essere per tutta la vita. Con questo non voglio sconsigliarti di fare visite, perchè la nostra malattia deve essere tenuta sempre sotto controllo. Ciao.
poncio non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.