![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta, ho 29 anni, dopo anni di disturbi incredibili che sono sempre stati scambiati per sintomi di Colon Irritabile, venerdì mi hanno diagnosticato il morbo di Crohn. Già sono in cura con Deltacortisone e altri farmaci e il medico mi ha detto che se non avrò una buon risposta entro 10/12 gg dovranno ricoverarmi! In realtà la cosa più brutta sono i dolori eccessivi che si sono sommati a sintomi che avevo da tempo: diarrea/stpsi/gonfiore che da anni influiscono sulla mia vita sociale. Inutile dirvi che ancora non ho capito bene questa malattia, so solo che sarà la mia compagna di vita. Ancora non ho le idee chiare su cosa devo mangiare, su quello che devo aspettarmi dalla vita. Personalmente non mi abbatto... anche perché non posso piangermi addosso ma vorrei essere un po' più ferrata in materia. Già il fatto di avere una vera diagnosi mi fa sentire meglio, prima mi parlavano solo di colon irritabile e di stress e mi facevano sentire una malata immaginaria. Spero di trovare in questo forum la risposta ad alcuni dubbi e condividere con voi le gioie e i dolori! Buona giornata a tutte/i! |
![]() |
![]() |
#2 |
Vice Amministratore
|
![]()
Ciao, benvenuta nel forum.
Hai ragione avere una diagnosi aiuta non poco. Sentirsi dare della visionaria, stando male concretamente è una situazione frustrante che contribuisce, se possibile a far stare ancora più male. All'inizio è normale sentirsi un pò spaesati, non sapere come muoversi nella malattia, in questo il forum potrà esserti di supporto, leggendo le discussioni potrai trarre degli utili suggerimenti. Se ti va potresti parlarci un pò di te, dicendoci cosa fai nella vita e quali sono i tuoi interessi.
#3 |
Occasionale
|
![]()
Ciao Stefania, grazie del benvenuto!
Spero di conoscervi e di farmi conoscere e scoprire tante cose interessanti che possano aiutarmi nella mia vita quotidiana. Ultimamente il malessere generale (fitte/crampi/diarrea) ha totalmente alterato il mio ciclo di vita. Molto spesso resto a casa, non vado mai a cena fuori e quando esco penso sempre al bagno più vicino. So che così non si può vivere quindi aspetto che questa fase acuta passi... in fondo ho la diagnosi solo da 4 giorni. Speriamo bene! In bocca al lupo a tutte/i! A presto! ciao p.s. spero di dormire stasera, tra deltacortene e crampi ultimamente risulta difficile! |
![]() |
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
Ciao Sea,
ti porgo anch'io il mio benvenuta. Purtroppo hai ragione, la fase attiva della malattia limita molto la vita sociale, ma considera che non sarà sempre così. Ora è un momento difficile e per questo devi armarti di tutta la forza e l'ottimismo di cui sei capace. Altrettanto normale è che tu non sappia ancora bene con chi hai a che fare e, in questo, il forum potrà esserti di grande aiuto, con tutte le discussioni aperte sui più svariati argomenti riguardanti le MICI. Reperire informazioni sulla malattia ti sarà utile per capire i segnali del tuo corpo, per confrontare la tua esperienza con quella degli altri malati e per non sentirti sola, o diversa. Se hai bisogno di uno sfogo, o anche solo di un pò di distrazione, noi siamo qui, anche semplicemente per scambiare due chiacchere. Un abbraccio. Maria Grazia |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Ti ringrazio Maria Grazia per avermi risposto, spero di trovare in questo forum delle persone con cui scambiare gioie e dolori sulla malattia e su tutto ciò che a essa è legato (vita sociale/lavoro/cibo/cura/ecc)
Grazie ancora a chi vorrà rispondermi. Ho già pubblicato un'altra discussione nell'area successiva. Buona serata. |
![]() |
![]() |
|
|