![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Socio Assiduo
|
![]()
Ciao a tutti.
Vi volevo chiedere se e quali antinfiamatori o antidolorifici usate in caso di dolori ossei articolari o muscolari. Io da tempo soffro di mal di schiena a causa di un'ernia L4-L5 e L5-S1 che ultimamente mi sta creando diversi problemi. L'ortopedico mi ha detto che la risoluzione è molta attività fisica mirata (che sto facendo). Sono appena tornato dalla settimana bianca andata male proprio per questo motivo. L'unico antidolorifico che mi è stato concesso è il Coefferalgan, ma i risultati non sono soddisfacenti. C'è qualcuno che ha lo stesso problema e mi sa indicare qualche altro medicinale antidolorifico o antinfiammatorio? Grazie e saluti Emanuele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Occasionale
|
![]()
Ciao, io uso tachidol o novalgina (attenzione per il tachidol dato che contiene codeina occorre prescrizione), per gli antinfiammatori non so da cosa sei affetto, comunque nei periodi tranquilli quando ho avuto anche io mal di schiena ho fatto iniezioni di voltaren e muscoril anche novalgina, se sei in fase attiva allora sono sconsigliati i fans in generale.
Dopo l'intervento mi hanno detto di evitare compresse ma in caso di dolori usare i cerotti, comunque sempre meglio sentire un doc. Ciao rosy |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Ciao Ema, io ho spesso dolore alla cervicale e non solo (ho delle vertebre schiacciate) con l'umidità i dolori aumentano e l'unico sollievo me lo da il brufen, tra l'altro non mi da nessun problema alla pancia.
![]() |
#4 |
Tutor
|
![]()
Ciao Ema, io uso Efferalgan come antidolorifico e antinfiammatorio, con buoni risultati!
![]() |
#5 |
Socio Assiduo
|
![]()
Il mio problema è dovuto ad un ernia che mi provoca continue e dolorose contratture ai muscoli lombari. Ho sempre avuto questo problema ma non mi ha mai dato noia come in quest'ultimo periodo. L'ortopedico mi ha detto che la situazione non è grave e quindi l'operazione non è necessaria; ci vuole tanta palestra. Mi hanno dato delle punture di Betelan ma il G.E. lo ha sconsigliato dato che stavo scalando il cortisone; ora penso di farle dato che la situazione non migliora. In ogni caso ho l'impressione che sia anche la malattia, con tutte le sue conseguenze, che ha peggiorato la cosa.
Saluti Emanuele Mi sono dimenticato di farvi una domanda: secondo voi fare la sauna, che dovrebbe avere un effetto decontratturante sui muscoli, ha conseguenze negative sull'RCU? |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|