Bocca ed occhi secchi
Buongiorno a tutti! Da circa 1 o 2 mesi ho un nuovo problema di cui devo ancora parlare alla mia GE da cui andrò domani mattina. Questo nuovo fastidio è quello d'avere sempre la bocca molto molto secca. Ho la lingua come carta vetrata e pur bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno la cosa non migliora affatto. Da un paio di settimane ho problemi anche agli occhi, me li sento secchi, come se ci fosse della sabbia dentro, mi bruciano anche parecchio e me li sento come se "tirassero" quando volgo lo sguardo. Premetto che 2 mesi fa ho fatto una regolare visita oculistica e che ho anche cambiato gli occhiali e non mi hanno riscontrato problemi particolari che già non avessi.
E' veramente fastidioso, soprattutto il problema della bocca e lingua secche. Certe volte ho anche dolore sotto le orecchie, sotto la mascella ed in fondo alla lingua. Mi chiedevo se per caso potessero essere i farmaci che prendo: Mesalazina (Mesavancol), Asacol supposte e Deltacortene.
A voi è mai capitato di avere di questi problemi? Per caso potrebbe essere qualcosa legato ad una manifestazione extra-intestinale della mia RCU?
Grazie a tutti.
|