![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Reporter
|
![]()
Ciao a tutti amici e amiche del Forum.
Mi è stato diagnosticato il MDC quest'anno, precisamente da sei mesi, e adesso con la terapia mi sento meglio senza nessun tipo di episodio doloroso etc. Sembra che sia in remissione, ma ci voglio andare con molta calma, soprattutto nel mangiare. Io adoro molto la frutta e la verdura, e adesso che siamo in estate praticamente mangio solo quello. Però è anche vero, che la mia dottoressa purtroppo non è ancora stata molto chiara sul tipo di cibo che posso mangiare anche tutti i giorni, e quello invece da alternare con parsimonia. Mi ha esplicitamente detto di non abusare di latte e derivati in generale, caffè, cioccolato, schifezze in generale etc. Quelle sono apposto, le ho totalmente levate e sono tranquilla. Ma il resto? Per chi come me soffre di questa malattia, ci sono particolari tipi di frutta e verdura che voi non mangiate (escluse le intolleranze personali di fondo)? Per esempio, io sono amante della cipolla cruda a fette nella tipica insalata..La mangerei ogni giorno, ma non sò di preciso se mi può dare problemi o meglio ancora, mi possa aiutare. Se per favore qualcuno con più esperienza di me, mi stila una piccola lista di frutta e verdura consigliabile o meno, ve ne sarei molto grata. Soprattutto mia madre, che non sà mai cosa farmi da mangiare. Santa donna! Un ringrazio in anticipo ed un saluto a tutti! Silvia |
![]() |
![]() |
|
|