![]() |
|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Oggi è Natale, 5 giorni fa ho avuto la risposta dell' esame istologico: colite eosinofila piuttosto che morbo di crohn necessitano accertamenti clinici.
Presto eseguirò le indagini necessarie per escludere l'una o l'altra patologia, nel frattempo Buon Natale a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Cara Angela Buon Natale anche a te con l'augurio di avere presto una diagnosi certa e poter iniziare la cura che ti porterà a stare meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
Benvenuta e buon Natale anche a te!
So che ti sentirai un pò persa ma si impara a conviverci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Socio Junior
|
![]()
Benvenuta anche da parte mia, Angela!
Buon Natale e speriamo che presto tu possa avere una diagnosi certa. Un abbraccio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Reporter
|
![]()
Ciao Angela e benvenuta in questo forum anche da parte mia!
Ti va di raccontarci un pò più di te? Un abbraccio e un augurio di arrivare il prima possibile alla tua diagnosi!! Paola |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Tutor
|
![]()
Ciao Angela, un po' in ritardo ma benvenuta nel forum anche da parte mia!
Speriamo che i medeci arrivino presto alla diagnosi, così cominceranno a curarti e tutti i disturbi inerenti a questa colite passeranno. Ti mando un caro saluto e mi raccomando di tenerci aggiornati.
![]() |
#7 |
Tutor
|
![]()
Benvenuta anche da parte mia!
Anche io ho ricevuto la diagnosi il 23 dicembre, quindi posso ben capire il tuo stato d'animo! Non é una bella notizia, ma la vicinanza dei miei parenti in quei giorni hanno di sicuro 'attutito' il colpo... Ti abbraccio forte e spero di risentisti presto!
![]() |
#8 |
Occasionale
|
![]()
E che dire di me... sto affrontando questa fase della vita molto positivamente, almeno per ora.
Ho sempre avuto problemi con il mio intestino, diarree, mal di pancia, meteorismo ecc. tutto imputato alla mia intolleranza al lattosio e alla mia "emotività". Il 7 dicembre ho avuto una giornatina molto stressante a livello lavorativo e da lì è partito il mio mal di stomaco/intestino con dolori urenti ad intervalli di 15 minuti più o meno. Alle 6,30 del mattino dopo a seguito dell'aumentare dei dolori, e vomito mio marito mi ha accompagnato al pronto soccorso. Alle 14:00 ero sul tavolo operatorio: emicolectomia dx (ultima ansa ileale e colon ascendente, 20 cm tot) Per il momento sono ancora in convalescenza per i postumi dell'intervento, penso che per metà gennaio seguiranno gli accertamenti per definire meglio la patologia. Un'unica cosa mi lascia perplessa ossia la GE che mi ha visitato mi ha detto che a seguito dell'intervento i malati di crohn guadagnano in media 10 anni di "salute", ma a questo punto mi chiedo è possibile una forma di prevenzione per allungare i tempi di remissione? |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|