Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-02-12, 16:22   #1
francy86
Occasionale

Predefinito Mi presento

Ciao a tutti, sono Francesca Elisa ho 25 anni e abito a Cecina (Li).
Ho una bambina di 4 mesi e in seguito alla gravidanza mi hanno diagnosticato ad ottobre 2011 il crohn.
In gravidanza sono stata ricoverata 4 volte per iperemesi, coliche renali, febbre sospetta e alla fine anche la mastite mi è venuta, se solo avessero fatto una ecografia mi sarei risparmiata tanto dolore.
Il cesareo, dal momento che avevo un'infiammazione, è andato male l'anestesia non ha fatto effetto e ho sentito tutto (di anestesia totale non si è parlata perchè ne ho una fobia)
a Cecina dopo 20 giorni dal parto volevano operarmi di appendicite ma io in seguito ad un sogno ho rifiutato e sono andata a Pisa dove mi hanno diagnosticato il crohn, vi sembrerà strano ma mi sono sentita sollevare, in quanto per 9 mesi ero stata presa per pazza, anche le infermiere nel reparto di maternità dicevano che ero piccola e mi inventavo dolori in quanto le contrazioni non c'erano, che la gravidanza non è una malattia.
Sono cristiana e solo la speranza che ripongo in Dio mi aiuta a non crollare, non per me ma per mia figlia.
Non poterla prendere, essere sempre stanca non è quello che desideravo per lei, lei ha diritto ad una mamma sana.
E' bello poter parlare e confrontarsi con qualcuno che ha e che prova a convivere con il signor crohn.
Non ho grandi disturbi solo mi tira un pò il fianco, ripeto se non fosse stato per il sogno che ho fatto non sarei mai andata al pronto soccorso, perchè i dolori erano molto forti in gravidanza e lievi nel post-partum.
Inoltre la dieta che mi hanno consigliato non differisce da quello che mangiavo in passato.
Da due anni a questa parte soffrivo occasionalmente di colite (se mangiavo molto pesante) però mai mi sarei immaginata questo anche perchè ho fatto il militare per due anni e alle visite mi hanno rivoltata come un calzino, ed anche dopo quando facevo ecografie, raggi x , analisi particolari per entrare in finanza o polizia non risultava mai niente.
Va beh finisco qui per non essere prolissa.
Francesca Elisa
francy86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-12, 17:05   #2
paola84
Reporter

L'avatar di paola84

Predefinito

Ciao Francesca, e benvenuta nel forum!
Che storia la tua... davvero, sembra inverosimile! Per fortuna, dopo mille peripezie ne sei venuta fuori!
Che cura stai seguendo ora? e che esami ti hanno fatto a pisa quando ti hanno diagnosticato il crohn?
Un abbraccio a te e alla tua bimba
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-12, 20:34   #3
francy86
Occasionale

Predefinito

Ora ho solo il pentasa, 2 compresse 4 volte al giorno ed ho fatto il rafton a scalare, in più il sideral per l'anemia.
A pisa hanno visionato la tac, le radiografie e l'eco di Cecina, ma anche loro me le hanno fatte per sicurezza, poi dopo 2 settimane ho fatto anche la risonanza magnetica.
Vecchio 20-02-12, 12:38   #4
paola84
Reporter

L'avatar di paola84

Predefinito

Ma non ti hanno mai fatto fare una colonscopia? E una gastroscopia? Esami del sangue?
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-12, 15:30   #5
elisa.cu
Occasionale

Predefinito

Ciao Francesca Elisa, ti capisco bene perché a me la colite ulcerosa è ricomparsa dopo 7 anni e avevo partorito da 2 giorni. Fortunatamente la mia gravidanza è stata perfetta (ho lavorato al mio bar fino alle 2:40 di notte e 3 ore dopo ho rotto le acque). Anche io il primo mese sono stata male e della bimba si occupava mio marito, perché io non riuscivo nemmeno a stare in piedi per cambiarla, mi preparava il biberon e io glielo davo, mi sono sentita una mamma inutile come te, e fa male. Poi ho dovuto lasciarla per 20 giorni perché non guarivo e mi hanno fatto la colectomia totale.
Comunque io già all'8° mese sentivo i sintomi ma mi dicevano tutti "sarà la paura perché si avvicina il parto", e invece... era la c.u. che tornava (infatti la bimba l'ultimo mese è cresciuta solo 100 grammi). Dicono che la gravidanza l'ha scatenata così forte, però ci sono pareri contrastanti; durante la gravidanza ho fatto la seleparina per 9 mesi perché ho il v° Leiden (sangue troppo denso) e rischiavo di perdere la bimba e forse possono anche essere state quelle punture alla pancia. Comunque se per avere la mia Aurora è questo quello che dovevo passare, sarei pronta a riaffrontarlo. In bocca al lupo.
elisa.cu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-12, 18:12   #6
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Ciao Francy, sono mamma anche io di Davide, che tra due giorni avrà 14 mesi. Ho il Crohn dal 1999 e anche altre patologie correlate reumatologiche e alle volte "invalidanti".
Davide è la cosa più bella e più importante della mia vita. Capisco anche la tua situazione a casa, perchè anche nel mio caso, che siamo sposati da poco più di un anno le cose non vanno benissimo, litighiamo spesso e siamo molto diversi, per cui posso capirti a pieno, ma tu devi essere forte e non mollare. I periodi brutti, anche con la malattia sono duri e pesanti ma devi pensare che sei mamma ora e tua figlia e te venite prima di ogni cosa.
Ti auguro il bene. Un abbraccio
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-02-12, 00:43   #7
francy86
Occasionale

Predefinito

Grazie a tutte, la colonscopia non l'ho fatta perchè ho fatto il cesareo e i medici non volevano passare accanto ai punti freschi freschi.
Grazie comunque dell'incoraggiamento.
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.