Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA č stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attivitą con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 10-02-07, 20:33   #1
maurine
Occasionale

L'avatar di maurine

Localitą: Palermo
Predefinito Eccomi tra voi

Salve a tutti, eccomi iscritta a questo Club; ne avrei fatto volentieri a meno, come del resto tutti voi ;-) la mia odissea ancora non è finita, vedrò di essere breve e di raccontarvi le mie peripezie, comuni alla maggior parte di voi, e con l'occasione vorrei anche chiedervi qualche consiglio da paziente, non da medico s'intende.

I miei disturbi sono iniziati circa 8 anni fa ( adesso ne ho 46) con continui mal di stomaco, sopratutto alla mattina, nausea inappetenza e diarrea sempre mattutina, e un senso di spossatezza che durava tutto il giorno. Ma facevo la forte e andavo lo stesso a lavorare, badavo ai figli e alla casa. Fino a quando non ne ho potuto +, mi sono rivolta ad una mia amica che ha un fratello gastroenterologo, bravo a quanto pare, e ho iniziato la prima trafila: ecografie, esami di sangue, etc. Ne è risultato. intolleranze varie ad alcuni cibi, ( lattosio principalmente) colon irritabile e coinvolgimento della colecisti con valori alterati, fegato steatosico. Levopraid la mattina e Imodium x la diarrea improvvisa, e finiva tutto lì. Poi c'erano dei periodi in cui stavo bene, non avevo alcun disturbo.

Ma tra un'altalena e l'altra, ad un certo punto si sono aggiunti sintomi preoccupanti. Tipo dimagrimento, e sanguinamento alla defecazione, a volte anche abbondante. Cavolo. Mi sono terrorizzata e così mi sono sottoposta alla prima colonscopia sinistra. Dalla quale si sono evidenziate delle ulcere a livello del sigma -retto. Più su non c'è niente. Prima biopsia, conclusioni: negatività per quanto riguarda displasie; si pensa ad un' ulcera solitaria del retto. E quindi Asacol e Topster. Dopo 3 mesi di cura, altra colonscopia sinistra =risultati zero. Le lesioni si sono aggravate. Altra biopsia, conferma della diagnosi da parte del patologo.

Ma il mio gastroenetrologo non è convinto. Secondo lui è Crohn limitato come lesioni al solo tratto sigma-retto; dice infatti che spesso le lesioni anche esaminate con biopsia sono atipiche. Per cui io mi sto curando e tra 1 mese altra colonscopia ( non ne posso +) e si vedrà. Sto prendendo Asacol e Flagyl. Sono molto perplessa.Sono anche molto stressata da tutti questi dubbi. Qualcuno di voi ha avuto un'espeienza simile?
maurine non č connesso  

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.