![]() |
|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Socio Assiduo
|
![]()
Rieccomi con un nuovo quesito che mi turba da qualche giorno. Mio marito sta curando la rcu con azatioprina associata a deltacortene che andrà pian piano ad eliminare del tutto aumentando il dosaggio dell'aza. In più prende mesavancol e fa clismi con topster più asacol e tutto questo a causa di una tremenda riacutizzazione della malattia che non vuole proprio abbandonarlo. Sono 20 giorni che sta seguendo questa nuova cura ma ancora diarrea con a volte sangue e la cosa strana è che da 3-4 giorni nelle feci ci sono macchie nere, all'inizio erano piccoli frammenti ma adesso è proprio muco nero e gli esce ogni qualvolta va in bagno. E' normale? Potrebbero essere i farmaci? Sono molto preoccupata e vi prego di rispondermi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
I clismi di Asacol quando vengono espulsi cambiano colore, nel senso che non è più così lattescente. Nero però mi pare non sia, qualcosa tipo sul marroncino e più solido che liquido. Oppure mi viene da pensare a qualche ulcerina che si è chiusa e quello che vede non è nient'altro che sangue tipo coagulato misto a muco. Se hai dubbi megli comunque toglierseli sentendo il vostro ge, in modo da poter stare più tranquilli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Socio Assiduo
|
![]()
Ti ringrazio per la tua risposta. Ho pensato ai farmaci perchè è da quando usa i clismi di asacol che si è verificato questo fenomeno anomalo.
Su internet ho cercato un pò e mi sono molto preoccupata. Intanto il muco nero c'è sempre. Il ge mi ha detto che non è una cosa che lo allarma più di tanto per adesso, ma che significa? Help me... e comunque buona pasqua a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Tutor
|
![]()
Io facevo le feci molto nere quando facevo le supposte di mesalazina. Suppongo che ci possa essere un legame tra questa che è la mia esperienza e quella di tuo marito...
Se il vostro ge vi ha comunque detto di non allarmarsi, allora non fatelo, l'ansia é sempre controproducente. Vedrai che presto la nuova terapia fará effetto e potrete tirare un sospiro di sollievo! Un abbraccio ad entrambi
![]() |
#5 |
Socio Assiduo
|
![]()
A mio marito non sono le feci ad essere di colore nero ma del muco che esce insieme alle feci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Tutor
|
![]()
Ciao come procede? Nel mio caso il nero era un tutt'uno, quindi anche sul muco!
A presto
![]() |
#7 |
Socio Assiduo
|
![]()
Adesso il muco sembra essere diminuito ma c'è sempre anche se in piccole quantità. Ha fatto una gastroscopia ieri consigliata dal ge, dal quale si è notato che ha un'ulcera duodenale in fase di cicatrizzazione (perchè sta già prendendo pantoprazolo a causa del cortisone) e il ge ha detto che potrebbe essere anche quella la causa del muco nero, ma se si sta cicatrizzando significa che non sanguina, giusto? Non ci capisco molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|