Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-07-12, 12:02   #1
dydy
Occasionale

Predefinito Ci sono anch'io.

Buon giorno a tutti.

Da oggi ci sono anch'io. Soffro da anni di diverticolosi del colon sinistro e colite diverticolare dal 2003, ma un mese fa ho avuto un episodio severo con diarrea ematica e son stata in pronto soccorso 2 giorni e mezzo, in più MRGE più o meno sintomatica, insomma una vitaccia.

Ora prendo l'ASACOL 6 pastiglie al giorno (che a volte trovo indigerite nelle feci)e ogni mese Ciproxin 500, 2 volte al giorno, ma per ora risultati pochi. Sono ansiosa e non conduco più una vita normale. Non riesco ad allontanarmi dalla città e ho persino paura a prendere i mezzi pubblici. Devo frequentare luoghi dove so che il bagno è vicino e poco affollato. In più problemi di alimentazione, non so più che cosa mangiare, e siccome sono già magra di costituzione...è un bel problema. Non posso più fare la colonscopia per rischio perforazione ed a settembre farò una tac per valutare se è meglio intervenire prima che vada in peritonite; che belle prospettive.

Ciao a tutti.
dydy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-12, 23:43   #2
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Ciao dydy,
benvenuta nel forum!
Da quel che ho capito sei affetta da una seria forma di diverticolosi che ti ha portato anche a questa colite diverticolare. Siccome non ne avevo mai sentito parlare di questa colite sono andata a leggere e, se ho capito bene, non si tratta di MICI ma comunque di uno stato infiammatorio cronico a carico del colon, portato dai diverticolosi, insomma ne è una sua conseguenza.
Asacol dovrebbe aiutarti parecchio perchè è un buon anti-infiammatorio intestinale e i cicli di antibiotico sono necessari quando si hanno diverticoli per evitare le infezioni che altrimenti sarebbero dietro l'angolo. Se però Asacol non si scioglie nell'intestino, allora dovresti comunicarlo al medico che magari ti cambierà il tipo di mesalazina. Ritrovarle intere è come non averle prese.
Domando, non sono medico, ho solo una zia che soffre di diverticolosi importante: come mai un antibiotico sistemico come ciproxin e non uno mirato tipo rifacol, piuttosto che flagyl?
Comunque speriamo che qui tu possa comunque trovare informazioni utili e magari sostegno.
Se ti va parlaci un pò di te, anche oltre la malattia.

A presto.

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34.