![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti.
ho 43 anni e sono Francese, quindi mi scuso in anticipo per gli eventuali errori in italiano; vivo a Milano da quasi 20 anni ormai. Mi è stata diagnosticata la malattia di Crohn in fine anno scorso dopo mesi di diarrea cronica, esami a rallentatore e ansia a riguardo. Ho una parte di intestino infiammata, la parte finale dell'ileo, su circa 30 / 35 cm e sembra che non voglia disinfiammarsi. Ho anche dolori alle articolazioni delle ginocchia e spero che il mio prossimo appuntamento dal reumatologo mi aiuti anche per quell'aspetto della malattia. Ho smesso di fumare, ho iniziato a correre (io che giuravo che mai e poi mai avrei iniziato quello sport che ritenevo inutile), ho perso 5 kg, non ho più scariche da mesi (o così poche che me le dimentico subito) e ho ripreso a vivere una vita quasi normale (a parte lo stare attenta a ciò che mangio, ma in un certo senso non è un male visto la mia propenzione ad "allargarmi"). Non mi sento "malata" nel senso stretto della parola, ma siccome devo prendere medicinali regolarmente (per il momento 3 volte al giorno 2 pastiglie di Salazopyrin) e che il mio GE mi ha anticipato che molto probabilmente dovrò passare agli immunosoppressori, sento come un leggero bisogno di sostegno. Ecco per la mia presentazione. Spero di non essere stata troppo lunga nè noiosa. A presto, Isabelle |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Ciao Isabelle, benvenuta nel forum!
Se è sostegno morale quello che cerchi sei capitata nel posto giusto, tra "compagni di sventura" ci si comprende pienamente e non ci si sente mai soli. Dalle tue parole si evince che sei serena e che stai vivendo questo momento in maniera positiva, nonostante la probabilità di iniziare gli immunosoppressori. In fondo penso sia proprio questa la chiave, il non sentirsi malati ma continuare a vivere cercando il più possibile di mantenere una normalità, anche quando è apparentemente difficile. Sono sicura che qui ti troverai bene e che le varie discussioni già presenti saranno una preziosa fonte di informazioni utili. Un caro saluto, a presto!
![]() |
|
|