![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti!
Io scrivo dalla provincia di Torino, dalla ormai famosa valle di Susa, e qui Rafton, Entocir e Pentasa sono assolutamente introvabili. Potete darmi qualche informazione per capire come muovermi? Per ora ho capito che il generico del Pentasa non è la stessa cosa dell'originale e lo stesso vale per la coppia Rafton/entocir. Inoltre vorrei sapere se qualcuno che abita da queste parti ha risolto il problema. E non stiamo parlando di noccioline! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Occasionale
|
![]()
Risposta dalla casa farmaceuitica Ferring:
Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Ciao, anch'io scrivo dalla Valle di Susa e ho iniziato oggi la terapia con rafton e pentasa, li ho trovati in una farmacia a Chianocco. Li ho ordinati ieri e il farmacista mi ha detto che per il pentasa non ci sono problemi ma per quanto riguarda il rafton di ordinarlo molto prima di finire il farmaco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Vice Amministratore
|
![]()
Anche a Napoli Entocir difficile da reperire. E' possibile averne un solo flacone alla volta su prenotazione.
![]() |
#5 |
Visitatore
|
![]()
Ciao a tutti,
vivo a Ivrea, uso il Pentasa e per ora qui non sembrano esserci problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti, un pò di giorni fa ho scritto sul forum che avevo trovato i farmaci rafton e pentasa. Ora, dopo averli quasi finiti, sono due giorni che sto impazzendo per trovarli, sono andata dalla farmacia dove mi servo solitamente e niente. Il dottore mi ha spiegato che dai magazzini il farmaco non è disponibile, sono riuscita a trovare una scatola di pentasa perchè una farmacia c'è l'aveva in casa e basta. Adesso ho la copertura sino a domenica 7 luglio e poi? Mi chiedo come è possibile che si debba arrivare a tutto ciò, io scrivo dalla Valle di Susa pr. Torino e non mi è mai successo di non trovare dei farmaci e la cosa mi rattrista parecchio.
Un saluto a tutti, Marcella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Occasionale
|
![]()
E' così da almeno 2 anni, e ti posso dire che accade lo stesso anche in grandi centri come Bologna (dove vivevo) o Bolzano (dove vivo ora).
Il Pentasa c'è per un pò, poi "sparisce" e non lo mandano più per un pò, e bisogna cominciare a cercare come dei pazzi fra tutte le farmacie. Ho anche sentito dire che la Ferring ne produce volutamente poco perchè in Italia guadagna poco e quindi preferisce vendere all'estero.. mah, non so se è vero, in ogni caso è una situazione PIETOSA. Mi chiedo chi possa parlare perchè la situazione si sblocchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Occasionale
|
![]()
Buongiorno a tutti, dopo vari tentativi niente il pentasa non sono riuscita a trovarlo ho dovuto telefonare al mio GE e mi ha prescritto la mesalazina 500mg speriamo in bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|