Salve a tutti sono Roberto
Mi chiamo Roberto ho 52 anni sono un artigiano, ho scoperto la rcu a gennaio 2013, ma probabilmente ne ero affetto forse da qualche anno, poiché le mie feci erano acquose e molli da circa 5 anni (nel 2008 avevo fatto colonscopia e gastroscopia ma a parte una gastrite non c'era nulla a livello dl colon) poi tra il 2010 e il 2012 ho notato del sangue insieme alle feci ma una volta ogni 3-4 mesi quindi gli ho dato poca importanza, poi tra novembre e dicembre 2012 le cose sono peggiorate sangue e muco quasi tutti giorni anche se in minima quantità. Poi a gennaio dopo colonscopia e gastroscopia di un bravo gastro la diagnosi, rcu di grado moderato che interessa retto e sigma convalidata da 5 prelievi istologici + gastrite cronica.
Il problema è che a parte i primi 4 mesi che sono stato bene, feci normali umore ottimo e niente sangue (curati con 5 asacol al gg clipper clismi la sera e vsl3) da giugno la situazione è sempre via via peggiorata, (fine settembre 2013 rettosigmoscopia che conferma un ulcera acuta al sigma ma il retto e' a posto).
Ultimi 15 gg con in piu' flagyl 2 al gg e clipper 5 mg 2 al gg. Come se avessi preso l'acqua nada de nada e pure peggio, direi muco allucinante con sangue, e devo trovare un wc solo perché ho tenesmo con aria muco e sangue anche 7-8 volte al giorno.
Oggi nuova terapia da cominciare con deltacortene 2 da 25 mg mattino e sera più 5 asacol al gg più vsl3 e pantorc 20.
Sono demoralizzato... 9 mesi di cura e niente, capisco che ci sono casi più gravi ma è tosta, invalidante, sono un idraulico e non posso andare a casa della gente chiedendole di usare il wc in continuazione, scusate lo sfogo e spero di poter condividere con voi più cose possibili, sono avvilito, ma anche agguerritissimo, un saluto a tutti.
|