Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-06-14, 12:01   #1
Andre
Occasionale

Predefinito New, Andre

Ciao a tutti/e sono Andre ho 52 anni e da circa due anni sono affetto da RCU, mi sono iscritto per capire se ci sono trucchi per vivere una vita più normale, spero che un giorno i ricercatori trovino la soluzione giusta per farci vivere spensierati.
Andre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-14, 14:46   #2
Mlogna
Reporter

L'avatar di Mlogna

Predefinito

Ciao Andre e benvenuto nel forum.
Tutti ci auguriamo che prima o poi qualcuno trovi la cura per le nostre mici ma fino ad allora dobbiamo resistere, prendere le care medicine, stare il più sereni possibili e stare attenti all'alimentazione.
Fatti un bel giro nel forum e troverai tante risposte alle tue domande.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-14, 21:24   #3
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

Benvenuto Andre, a nome di tutti gli amici del Forum.

Sono molti quelli di noi che nel tempo hanno sviluppato tecniche ed espedienti per convivere meglio con le nostre malattie e problemi.

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-14, 15:11   #4
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Benvenuto Andre!
Piano piano, prendendo confidenza con la situazione si mettono in moto dei comportamenti e degli stratagemmi per superare fastidi e situazioni particolari. Più o meno tutti ne abbiamo sperimentati
Vuoi parlarci un po' di te, così da conoscerti meglio? Parlaci del tuo lavoro, dei tuoi hobby, di cosa ti piace fare nel tempo libero... Ovviamente solo se ti va
Spero di rileggerti presto, intanto ti auguro una buona permanenza!
Vecchio 28-06-14, 15:34   #5
Andre
Occasionale

Predefinito

Per il momento ho capito che a tavola è meglio non abbuffarsi, mangiare poco, niente caffè o tè, latticini affettati e dolci sarebbe meglio evitarli ma io non ci riesco. Mi piaceva fare sport, ma dopo l'insorgere della malattia faccio molto poco, ho provato con la corsa-impossibile/ ho provato ad andare a camminare-impossibile/trekking in montagna-difficile/ho provato con il nuoto-impossibile/ ora vado in bicicletta senza esagerare, la bici non mi fa avere gli attacchi che tutti gli altri sport mi fanno avere.
Andre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-14, 23:19   #6
mike82TO
Socio ◊

L'avatar di mike82TO

Predefinito

Ciao Andre e benvenuto! Io anche non ho le forze come una volta, ma sono sicuro che si tratta di una cosa passeggera. Sono appassionato di bdc e fino a qualche tempo fa facevo tranquillamente 60/80 km, adesso sono un miraggio, non ce la faccio proprio, ma solo per il momento, perché mi sto rialzando e tornerò più forte di prima! È solo questione di tempo.
Una cosa ho imparato: che la volontà premia sempre!
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.