Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-01-15, 23:58   #1
sophie1984
Occasionale

Predefinito Lunedì vomito e diarrea: e adesso niente bagno!

Ciao ragazzi, sono qui a scrivere per un consiglio. Ho il morbo di Crohn diagnosticato da un mese, in cura con deltacortene ora 35mg, pentacol 800 3 volte al giorno, 2 supposte di asacol a settimana, antibiotico una settimana al mese (per una cavolo di fistola che mi porto avanti da luglio). La localizzazione è al colon sinistro con modesta stenosi del canale anale. In conseguenza ad ancora non so che cosa, lunedì notte ho avuto vomito e diarrea a tutto andare; mai successa in vita mia una cosa del genere! Mi avrà fatto male qualcosa che ho mangiato... Comunque in questi giorni sono stata ovviamente attenta al mangiare (banana, prosciutto, carne bianca) ma il problema è che è da martedì mattina che non vado in bagno. Sarà che ho espulso tutto quello che c'era dentro di me (intestino più pulito di quando bevo il bibitone per la colon) e che avendo il crohn per me è normale andare tutti i giorni in bagno ma adesso sono passati 3 giorni e non ho stimoli!
Mi devo preoccupare? C'è qualcosa che mi consigliate di mangiare o bere? Grazie mille.
Martina
sophie1984 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-01-15, 08:54   #2
Mlogna
Reporter

L'avatar di Mlogna

Predefinito

Ciao sophie1984.
Io per quanto riguarda il vomito e la diarrea,penso che possa essere stato anche un virus intestinale,visto anche il periodo.
Comunque il mio consiglio e' sempre lo stesso per tutti,chiamare il medico di fiducia e se e' possibile il ge che ti tiene in cura.
Ciao.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-01-15, 16:46   #3
sophie1984
Occasionale

Predefinito

Avevo chiamato il medico di base lunedi subito che mi ha detto che c'era in giro il virus e che durava un giorno... e infatti poi non ho più avuto diarrea e vomito... comunque adesso qualcosa ho prodotto... quindi speriamo!
sophie1984 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-15, 16:53   #4
Sebastiana99
Occasionale

Predefinito

Capitata a me la stessa situazione. Oltre ad essere un virus potrebbe essere che hai mangiato qualcosa che non andava. A me accade sempre; ultimamente è successo dopo aver mangiato la carbonara.
Sebastiana99 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-15, 20:26   #5
Carmen138
Occasionale

Predefinito

Anche io ho il Morbo di Crohn (precisamente Ileite di Cronh). La parte infiammata si trova a destra. Io ti posso dire che, per quanto riguarda me, ho bisogno di andare in bagno ogni giorno e se non lo faccio per qualche giorno mi si blocca l'intestino e si manifesta un'occlusione! Cerca di non stare seduta per tutto il giorno, tieniti in movimento e mangia pochi carboidrati come pane, taralli, focaccia perchè va ad occludere l'intestino. Mangia della carne, magari del pollo, riso in bianco, insomma, mantieniti abbastanza leggera per il momento. Non so se ti sono stata utile o meno. Spero di averti aiutata!
Carmen138 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.