Crohn Club Forum

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-04-15, 15:12   #1
supertramp
Socio Junior

Predefinito Emicrania

Ciao a tutti, c'è qualcuno che soffre di emicrania? Se si come vi curate? Io purtroppo ne soffro da anni e quasi una volta al mese. Per curarlo devo per forza affidarmi all'efferalagan 1000.
I primi episodi che ho avuto sono stati così intensi da costringermi ad andare al pronto soccorso dove con una flebo passavano; il medico di famiglia mi prescrisse dei fan (sinflex forte) che io prendevo al bisogno e così ebbi la mia prima gastrite. Poi ho scoperto l'efferalgan che grazie ad un gastroprotettore non mi ha mai dato problemi. Però se ci fossero delle terapie più leggere le proverei.
supertramp non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-15, 16:24   #2
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Io ne soffro spessissimo. Inizialmente utilizzavo la tachipirina 1000, poi non bastava più e sono passata a Optalidon sotto consiglio del ge, ma poi neanche questo ha fatto più effetto e, all'occorrenza, utilizzo moment act anche se non dovrei, essendo un fans, ma è l'unico che funzioni nel mio caso.
Vecchio 20-04-15, 20:11   #3
Alex77
Occasionale

Predefinito

Anch'io soffro di emicrania senza aura ma l'efferalgan non è un farmaco adatto per chi soffre di questo mal di testa fastidioso, io mi curo con farmaci che hanno come principio attivo i triptani (zomig ad esempio) e solo quelli sono in grado di calmarmi il mal di testa, cosa che non fanno i comuni analgesici, per fortuna non hanno controindicazioni per i malati di Rcu come me, purtroppo non se ne può far a meno...
Alex77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-15, 14:53   #4
supertramp
Socio Junior

Predefinito

Ma terapie alternative ne avete provate? Io per esempio da quando ho tolto i latticini ne soffro molto meno frequentemente.
supertramp non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-07-15, 20:08   #5
amalia.ercole
Socio ◊

Predefinito

Per il mal di testa integratori a base di magnesio, perché ne perdiamo molto, ne assimiliamo poco, consumiamo poco magnesio nelle nostre diete povere di frutta e verdura, dovendo evitare le fibre. Quindi a colazione integratore di magnesio, aiuta per il mal di testa.
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-15, 02:06   #6
Therion
Visitatore

L'avatar di Therion

Predefinito

Io consiglio l'agopuntura o lo shiatsu per l'emicrania, danno ottimi risultati.
Therion non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-16, 12:05   #7
Siculo
Socio Junior

Predefinito

Potrebbe essere il ferro basso.
Siculo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.