![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao sono Elena. Mi è stata diagnosticata la RCU ormai 13 anni fa. Ho tenuto sotto controllo la patologia fino a un sensibile aggravamento circa tre anni fa in occasione della nascita della mia prima bimba. Allattamento e una seconda gravidanza scoperta a un anno dalla nascita della prima bimba non mi hanno consentito di curarmi adeguatamente, fino al mese scorso, quando in preda a dolori, incontinenza, emorragie e anemia, ho deciso di smettere di allattare il mio secondo bimbo e fare una colonscopia. Ovviamente situazione molto grave, ma per fortuna ora in miglioramento, da valutare alla sospensione del cortisone. Sono qui perchè solo chi soffre di una patologia può realmente comprendere, e quindi eccomi qui a condividere con voi la mia storia. Inoltre ho scoperto che è possibile fare domanda di invalidità e qui mi sembra di poter trovare il giusto supporto anche per questo. Grazie per avermi accettata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio ◊
|
![]()
Ciao e benvenuta nel forum! ti posso chiedere che terapia hai fatto durante la gravidanza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Ciao. Solo mesalazina pentasa da 500mg, due al mattino e due alla sera. Sia gravidanza che allattamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Buon giorno Elena. Sì, come hai detto, è possibile fare richiesta di invalidità civile. Io l'ho fatta quest'anno e mi è stato riconosciuto un 48% di invalidità. Se lavori già va bene, altrimenti questa percentuale ti fa entrare di diritto nelle categorie protette che devono essere assunte in una certa percentuale nelle grandi aziende. Vai dal tuo medico, fatti certificare la malattia e poi insieme ad un Caaf puoi compilare una domanda on line con la quale fai richiesta di visita. A tuo disposizione per qualsiasi altra delucidazione. Buona fortuna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio ◊
|
![]()
Strano, molto strano che dopo la gravidanza tu sia stata peggio, in genere si sta molto meglio, io sono stata molto ma molto meglio per 2 anni, assenza di dolori, mangiavo di tutto mi ero quasi scordata, poi il GE mi ha spiegato che addirittura in certi casi lui la consiglia la gravidanza perché la situazione ormonale e psicologica di quel periodo della vita della donna aiuta molto soprattutto nelle forme di crhon ileale cioè del piccolo intestino non del colon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|