![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti/e sono Biagio, 50 anni di Milano.
Sono affetto da diabete mellito tipo 1 dal 1993. Il 22-10-2016 mi è stato diagnosticato il Morbo di Crohn con una biopsia intestinale (ileite terminale) con coloscopia fatta al termine di vari esami (tiroide, gastro, bipsie per celiachia) a seguito di scariche diarroiche frequenti da circa 6 mesi che hanno proseguito anche dopo cura pantoprazolo per ernia istale, esofagite e gastrite emersa con la gastro. Ora sono ancora un pò scioccato e impaurito da questa nuova diagnosi ma di sicuro so che le malattie croniche vanno affrontate senza mai rimanere isolati e disperati. Le cose che mi preoccupano maggiormente sono gli eventuali interventi chirurgici e di non poter praticare più sport agonistico. Grazie a tutti per avermi accolto. Un caro saluto ed abbraccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Vice Amministratore
|
![]()
Benvenuto Biagio!
Scusami ma il Diabete mellito non è il tipo 2? Il Diabete di tipo 1 non è quello insulino dipendente? Il Pantoprazolo non è un farmaco che si usa per curare le scariche diarroiche del Crohn, viene invece generalmente prescritto per gastriti, esofagiti ecc. Non ti hanno prescritto nient'altro? Il Crohn non ha un andamento uguale per tutti, ognuno è un caso a se, quindi non è detto che tu debba per forza affrontare interventi chirurgici. L'importante è affidarsi a centri qualificati nei quali poter riporre la massima fiducia.
![]() |
#3 | ||||
Occasionale
|
![]() Citazione:
Il mio è il tipo 1 insulinodipendente o giovanile ed è autoimmune. Citazione:
Per il Crohn mi hanno dato 15mg (3 compresse die) di Intesticort, cortisone. Citazione:
Citazione:
Grazie. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
|
|