![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao atutti, sono Nicoletta, ho 38 anni e da tempo, troppo tempo soffro di disturbi al colon.
Coliche ricorrenti, perdite di muco, a volte sangue. Varie analisi, nel 2008 colonscopia dove veniva evidenziata una semplice infiammazione. Nel 2010 è apparso un dolore appena sotto al seno destro, altezza fegato, il mio medico di base lo ha sempre attribuito alla colite e al reflusso. Nel 2013 una forte colica con dolore sempre all'altezza del fegato, pronto soccorso e ne esco con diagnosi di inizio di pancreatite con i valori di amilasi a 126. Inizio terapia con Deursil e Creon. Tengo i valori sotto controllo in quanto donatrice di sangue, perdo circa 20 chili a causa della dieta è per scongiurare la pancreatite. I valori tornano normali, smetto la dieta e rimetto i venti chili. Intanto il dolore al fianco destro si fissa li, ogni giorno, ad ogni ora, stavolta accompagnato da dierrea quotidiana. Trovo un po' di sollievo solo con Diosmectal ma presto , dopo un mesetto nemmeno quello fa più effetto. A luglio 2015 faccio una gastroscopia con prelievi di materiale per biopsia, niente celiachia (pure dagli esami del sangue) solo un problema con il reflusso e conseguente terapia con pantorco, debrum, e yovis. Ma la diarrea e il dolore restano. Ad agosto del 2016 vedo una nuova gastroenterologa, molto molto brava, dirigente dell'ospedale Maresca di torre del greco, con lei scopro che non c'è mai stata una pancreatite e che il dolore e la diarrea sono dovutoi al colon irritabile, chiedo di rifare una colon ma mi risponde che avendola fatta nel 2008 sto apposto per 10 anni, non avendo trovato polipi o neoformazioni. Mi da Debrum da alternare con debridat e quotidianamente VSL#3. Subito la diarrea si blocca ma il dolore resta. A dicembre decido di vedere una nuova gastroenterologa che mi riconferma il colon irritabile ma stavolta prima dei fermenti mi da 7 giorni con Flagyl, i 15 giorni di VSL#3 e all'occorrenza debrum. Insomma... sto benissimo tutto il periodo di natale, poi, tra influenza, laringite ed estrazione di un molare del giudizio, sono costretta a 20 giorni di antibiotici e il problema torna. Davvero non so come fare. TUTTI i medici visti parlano di colon irritabile. Non perdo peso, ho sempre fame e pure buon appetito. Le analisi del sangue sono buone a parte colesterolo buono un pò basso e, cosa che ho scoperto 4 anni fa, la forma un pò più piccola dei globuli rossi. Avete consigli? Alterno giorni in cui il dolore è quasi assente a giorni in cui si fa sentire. Grazie per l'accglienza e le eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Visitatore
|
![]()
Ciao Nicoletta benvenuta. Non sono un medico ma la diagnosi di colon irritabile abbraccia spesso sintomi in comune con troppe altre patologie. A me hanno dato per due mesi colon irritabile e ora diagnosi finale vista la non guarigione e gli esami successivi RCU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Grazie Andrea, adesso st facendo il terzo ciclo con Flagyl e poi 15 giorni di vsl#3 a fine mese vedrò di nuov la mia gastroenterologa e faremo il punto della situazione. Intanto posso dirvi che ho notato che quando sono impegnata in qualcosa che i tiene in ansia ( faccio spettacoli, presento eventi etc) durante le esibizioni il doore magicamente scompare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Visitatore
|
![]()
Guarda una cosa che ho capito leggendo qui le esperienze e guardando me stesso è che questa malattia in ogni soggetto fa un po' quello che vuole. Esempio io invece di perdere peso ho il doppio della fame mangio di più e non calo. Però ho spesso mal di gola e male ai reni infatti ora andrò dal reumatologo su ordine del GE.
Quindi sei di spettacolo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Ma caspita pure io ho sempre mal di gola e alla schiena. Possibile che tre bravi medici non abbiano capito un emerito cavolo? Sono davvero amareggiata!
Comunque si, quando lavoro e ultimamente sempre di meno, mi occupo di teatro e cabaret ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|