Crohn Club Forum

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 12-04-07, 15:10   #1
nana
Occasionale

Predefinito hola...

Hola!!
Mi chiamo Virdiana, nana per gli amici e ormai quasi per tutti. Ho scoperto di avere la colite ulcerosa a gennaio di quest'anno.
I miei disturbi sono iniziati circa due anni e mezzo fa. Inizialmente pensavano fossero causati da malattie psicosomatiche dovute alla perdita di mio papà, del tutto inaspettata e improvvisa.
Ho iniziato da subito una cura a base di cortisone ad alto dosaggio, e altre medicine.
Ho iniziato a calare il cortisone e le cose sembravano procedere bene, ma dopo essere scesa per la seconda volta, i sintomi si sono riaffacciati e ho dovuto riaumentare.
Tra 4 giorni finalmente proverò di nuovo... speriamo bene.
I sintomi sono spariti, ma il cortisone mi sta causando un po di problemini, tutti mi dicono che passeranno appena lo sospenderò, ma il fatto è che non credo sarà una cosa che avverrà in breve tempo. Leggendo il vostro forum ho avuto tanti chiarimenti e mi ha aiutato a superare dei momenti no, per questo ho deciso di iscrivermi, spero di poter condividere con voi i miei e i vostri pensieri...
Besos e buona giornata a tutti!

Ultima modifica di Stefania : 12-04-07 alle ore 15:25
nana non č connesso  
Vecchio 12-04-07, 16:19   #2
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Localitą: ORZINUOVI
Predefinito

Hola, Nana bienvenida!
Vedrai che ti troverai bene tra noi!
Vecchio 12-04-07, 17:20   #3
bizzo2004
Tutor

L'avatar di bizzo2004

Localitą: Ravenna
Predefinito

Ciao Nana, benvenuta anche da me, che problemi hai con il cortisone? Prendi solo quello? Hai comunque fatto bene ad iscriverti, vedrai che ti gioverą.
bizzo2004 non č connesso  
Vecchio 13-04-07, 08:05   #4
nana
Occasionale

Predefinito

All'inizio nessun problema, ora a parte il gonfiore, mi fanno spesso male le ginocchia e mi vengono dei crampi assurdi, mi tremano i muscoli sotto sforzo. In più da qualche giorno ho le gengive molto sensibili e indolenzite. Sapete se può dipendere sempre dal cortisone? Sono un po preoccupata.

Ultima modifica di Stefania : 13-04-07 alle ore 08:23
nana non č connesso  
Vecchio 13-04-07, 08:27   #5
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Localitą: napoli
Predefinito

Benvenuta Nana, riguardo il problema della sensibilitą delle gengive, troverai in "Sintomi, Manifestazioni, Cause" una discussione dedicata proprio a questo argomento.
Vecchio 13-04-07, 13:04   #6
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Localitą: Firenze
Predefinito

Cortisone a parte nel Crohn, ad esempio, sono sintomi abbastanza comuni.
BUGI non č connesso  
Vecchio 13-04-07, 15:16   #7
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Localitą: tra como e milano
Predefinito

Benvenuta cara! Qui ti troverai benissimo con noi! Almeno come sostegno morale e per consigli, sempre!! Ok? A presto e un bacio.
sa87 non č connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.